Buona la prima! Si dice in gergo cinematografico. Ed è stato proprio così per il Cavalli Marini Camp, che si è tenuto a Lorenzago di Cadore (BL), presso la Casa “La Genzianella Marina”, dall’1 al 3 settembre 2023.

Una “tre giorni” di corse e camminate, di trail, di fatica, certo, ma anche di condivisione e di dialogo tra i quasi 30 partecipanti, che hanno vissuto momenti indimenticabili e esperienze che forse mancavano da un po’ di tempo. Il contorno è stato magnifico e i gestori della casa, Antonio, Elisa e Rosa, ci hanno proprio trattato con i guanti, davvero coccolati, non facendoci mancare nulla e facendoci sentire come a casa nostra: “Questa è la mia casa”, ha detto Antonio, “vorrei che fosse così anche per voi”.

Aveva ragione. Il weekend che abbiamo trascorso ci ha fatto sentire uniti, come se fossimo in famiglia, e l’atmosfera che si respirava era distesa, serena, in pieno relax. Abbiamo corso e camminato nella cornice del “Parco dei Sogni”, del lago di Domegge, abbiamo fatto un’escursione alla Forra dei Romotoi, camminato dove ha camminato Papa Giovanni Paolo II, con grandissima emozione, abbiamo fatto ripetute in una vera pista di atletica, incorniciata dalle montagne in un panorama mozzafiato.

Non sono mancati i momenti “istituzionali”, con l’incontro con il sindaco del Comune di Lorenzago di Cadore e il responsabile della pista di atletica di Domegge.

E per farvi capire le sensazioni di alcuni di noi, cosa c’è di meglio che riportare i commenti che sono stati scritti in chat al nostro ritorno?

Chiamale se vuoi emozioni…e lo sono davvero.

“Arrivati a casa 🥹 Grazieeee a tutti voi e stata una bellissima esperienza di condivisione su tante cose… da rifare 🤪Grazieeee anche a tutto il direttivo siete il 🔝”

“Un grazie di cuore a tutta la truppa sono stati 3 giorni magnifici 👍👏”


“Bellissima esperienza, grazie a tutti voi . 3giorni intensi carichi di emozioni”


“Siamo arrivati a casa anche noi, una sola parola GRAZIE🤗”


“Grazie a tutti voi che avete permesso che accada tutto ciò”

“Grazie a tutti, sono stati tre giorni vissuti intensamente tutti insieme ..esperienza da ripetere 🙏”


“Grazie mille a tutti i compagni di questa bellissima esperienza al direttivo Impeccabile e al mio GURU ROMANO per avermi fatto vedere delle MERAVIGLIE 🎉🎉🎉🎉”


“Grazie a tt bellissima esperienza sicuramente da rifare 🤩🤩🤩”


“Grazie di tutto a tutti! Bellissima Esperienza in tutti i sensi e ottima compagnia 😊🥳🐴👍🏻⛰️”

“Accoglienza perfetta Trekking Corsa Risveglio muscolare Ritrovare se stessi attraverso delle vibrazioni profonde … grazie infinite ❤️❤️❤️ ❤️❤️perchè ognuno di voi ha reso possibile questo Giorni splendidi …ancora più consapevole di appartenere ad un gruppo che si è dimostrato coeso e desideroso di promuovere BENESSERE. Volevate il voto … eccolo 10 e lode ai professionisti e a tutti noi atleti e non 😘”

“È venuto il momento che lo scriva anche io…Grazie 🙏Non ritornavo in quella casa da quasi 40 anni. Lì ho camminato i miei primi passi in montagna. Ritornarci è stato emozionante. Grazie per avermi dato questa possibilità, grazie dell’organizzazione, grazie della pazienza, è stato bello e divertente respirare a pieni polmoni assieme”


“Grazie a tutti per questi 3 giorni in allegria…esperienza fantastica 🙏🏼❤️”


“Credo che questa bella esperienza descritta da tutti , rimarrà indelebile nei nostri ricordi.ringrazio di cuore 💔 tutti voi , che con il vostro contributo umano avete dipinto e non solo ,,,ma anche incorniciato 3 splendide giornate 🙏🙏🙏”


“Grazie di tutto!! bella esperienza che spero si possa rifare e con questo vi saluto alla prossima ciao”


“Non posso fare altro che ringraziarvi tutti per questo weekend faticoso ma rigenerante e emozionante. Non era facile mettere insieme un gruppo di quasi 30 persone, tutte diverse, e creare un’atmosfera come quella di questi 3 giorni. Perciò, di cuore, GRAZIE ❤️”


“Vi ringrazio anche io! Per i bei posti, le emozioni belle, per tutti gli abbracci sorrisi ed incoraggiamenti che avete voluto regalarmi. Baci”


“Grazie a tutti, bellissima esperienza, ottima organizzazione e splendidi compagni❤️ Mi prenoto per la prossima😉”

“Grazie a tutti per questo 3 giorni di divertimento, fatica e natura, non esiste combinazione migliore per alleggerire la testa! Grazie, alla prossima amiciiii 🤩 in versione invernale! ❄️Tenetevi pronti 💪🏻”