Giovedì 11 maggio 2023 l’ASD Marathon Cavalli Marini ha partecipato, come ormai da 3 anni, alla Run4Hope, staffetta a scopo benefico organizzata per regione, che ha come obiettivo quello di portare il testimone idealmente in tutta Italia e che quest’anno sarà a favore dell’AIRC, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, in particolare contro i tumori infantili.

Un gruppo di atleti, suddivisi in tre tappe, sono partiti da Santa Margherita fino alla Loggia dei Bandi a Chioggia, portando avanti questa iniziativa. L’ultimo kilometro, alla Cittadella della Giustizia a Chioggia, ha visto la partecipazione anche della Chioggia Runner’s School.

All’arrivo degli atleti erano presenti il Vicesindaco Tiozzo Daniele Brasiola e la presidente del Panathlon di Chioggia Stefania Lando, che hanno portato i saluti e hanno ringraziato di cuore coloro che hanno partecipato. E’ stato un evento commovente, che sicuramente sarà rinnovato anche per il 2024.

Ricordiamo che l’ASD Marathon Cavalli Marini, sempre presente quando si tratta di portare avanti iniziative benefiche, ha partecipato in occasione del Passatore nel 2019 alla “Io corro per Gianca”, promuovendo una raccolta fondi a favore della ricerca per la lotta delle lesioni spinali insieme a “La Colonna – Onlus”.