È passato un giorno e non capisco se realmente ho metabolizzato quello che ho portato a termine ieri, la mia prima Maratona .
È passato un po’ di tempo da quando hi iniziato a pensare di iscrivermi ma rimaneva sempre un’idea rinchiusa dentro ad un cassetto, poi un giorno stavo parlando con Annalisa Zennaro e mi dice , sai che alla Venice si sono iscritte Barbara , Marilena e Ilaria e tu non ti iscrivi ? Gli rispondo ,è da un po’ che ci penso , dai che mi iscrivo . Da quel momento sono iniziati i miei pensieri….e ora come faccio ? Scarico subito un programma di allenamento e inizio a metabolizzare che ho tempo e devo fare almeno 4 allenamenti a settimana. All’inizio tutto bene , martedì, giovedì , sabato mattina con un gruppetto Chiara , Karin Carla Andrea Tania Carlo Isa e poi i lunghi la domenica , più il tempo si stava avvicinando e più il dubbio che sarei riuscito a portarla a termine mi assillava , tuttavia quando dico una cosa la porto a termine a tutti i costi . Confrontandomi con gli altri mi rendo conto di aver fatto pochi lunghi e mi aumentano i dubbi 🥹, giovedì sera prima del l’allenamento collettivo Romano mi rassicura con la sua calma e mi da qualche consiglio .
22/10/2023 mio cognato mi accompagna a Stra , vedo i gonfiabili e i camion , l’emozione si fa sentire , sono solo e cerco i miei compagni di viaggio, li trovo e iniziamo a prepararci , qualche battuta , qualche foto e pronti in griglia di partenza .
Ora si fa sul serio .
Parto con l’idea di correre con Barbara , Marilena e Stefano , Daniele è troppo veloce per me 😂,così abbiamo fatto, obiettivo 6 minuti al km , primo 10 km andati come previsto , poi come al mio solito mi scatta la molla e vado un po’ più veloce , sono solo e penso se vado troppo veloce mi brucio e non la porto alla fine , incontro Mirco e facciamo un bel tratto insieme fino al parco San Giuliano , entrambi decidiamo di continuare a 6 ma ad ogni squillo del Garmin ….5:45-5/42, poi sento una voce , Barbara , ci passa e decido di stare con lei , inizia il tratto meno piacevole per me , il ponte della libertà , vedo tante persone che iniziano a mollare e penso che se avessi iniziato a camminare avrei a fatica ripreso a correre , tengo duro , testa bassa e continuo a correre , finito il ponte so che manca poco e tra lo scenario di Venezia e il pubblico racimolo le ultime energie e via verso la fine , faccio tesoro dei consigli di Romano ed evito di camminare sui ponti e corro , un signore grida , mancano solo 2 ponti , butto lo sguardo alla mia sinistra e vedo mia moglie e tutto il gruppo dei Cavalli a fare il tifo 📣, non so descrivere tutte le emozioni ma resteranno sempre dentro di me .
Un grazie veramente a tutti perché ognuno volontariamente o involontariamente mi ha aiutato a raggiungere questo obiettivo.