Comunicato del presidente

Cari soci è con grande soddisfazione personale che posso comunicare che anche quest’anno l’ASD Marathon Cavalli Marini organizzerà Domenica 1°Maggio la Caminà per Ciosa e Marina giunta ormai alla sua 33° edizione. Questo è uno dei momenti più importanti nella vita della nostra associazione e se è bello,come è bello, correre, partecipare, gareggiare da soli o meglio in compagnia è anche bello ed importante dare agli altri,come viene data a noi, la possibilità di partecipare ad eventi organizzati. La nostra Città poi si presta in particolare ad offrire ai partecipanti un percorso unico e spettacolare ed è sempre stato motivo di grande richiamo per i podisti aggiunto a ristori sempre all’altezza delle aspettative. Teniamo anche presente che noi siamo una associazione assolutamente amatoriale e quelle modeste possibilità che abbiamo per gestire le attività dell’Associazione (vedi ad esempio la corsa del Giovedi sera) vengono quasi esclusivamente dalla Caminà e dagli sponsor ad essa collegati.

Ritengo pertanto che sia non un dovere ma un impegno morale per tutti i soci,nei limiti del loro tempo, delle loro capacità, della loro volontà,dare un contributo di impegno per la realizzazione ed il successo della nostra Manifestazione che tanto lustro ci ha portato in questi oltre 30 anni. Ricordo che da sempre i nostri soci non corrono il giorno della Caminà ma danno un aiuto ai ristori o lungo il percorso.

Quest’anno per vari motivi la manifestazione prenderà il via dalle Opere Parrocchiali della Madonna della Navicella (dove ci ritroviamo il sabato pomeriggio) e quindi ci sarà bisogno veramente di tanta gente per garantire la sicurezza lungo il percorso. Spero quindi che tutti quelli che possono si rendano disponibili.

Tanti cari saluti a tutti.

Carmelo Peligra