CVC

Partenza alle ore 6.00 da Chioggia, per il Sottoscritto, Edy, Fabio e Paolo, alla volta di Purgessimo di Cividale del Friuli per il Trail Tremendo.

Arriviamo a destinazione alle ore 8.00 presso il campo sportivo di Purgerissimo, punto di ritrovo e partenza della gara.

Giornata splendida dal punto di vista meteorologico.

Dopo i soliti rituali pre-gara (ritiro pettorale, caffè, vestirsi e consegna borsa), alle 9.00 la partenza.

Si è corso nella fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia, zona delle Prealpi Giulie.

Corsa in cui si è potuto godere di un panorama con vista sulla pianura Friulana e sulla Città di Cividale, che con il suo Tempietto Longobardo facente parte dell’Unesco, vista che ha spaziato anche verso le Prealpi Giulie dove abbiamo osserviamo il monte Matajur.

Percorso attraverso boschi, prati, lungo stradine sterrate, ghiaiose, con saliscendi mozzafiato, si è costeggiato il torrente affluente del fiume Natisone, si è toccato il Castello di Gronumbergo, il Borgo di Picon, il Santuario di Castelmonte, per poi ritornare a Purgessimo.

Percorso di 25 Km.con un Altimetria di D+1300 metri. con alcuni tratti fangosi e scivolosi dovuto alla pioggia dei giorni precedenti.

A fine gara doccia e Pasta Party

Trail Tremendo di nome e di fatto.

Ottima l’organizzazione del Trail, con diversi volontari dislocati durante il percorso è ristori ben forniti.

Alla Prossima

Freguja Daniele

Sito del Trail Tremendo

http://www.tremendirun.it/

Facebook del Trail Tremendo :

https://www.facebook.com/events/117301945280345/

Sito con la Classifica Finale :

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp