Dopo un estate molto calda dal punto di vista climatico, si ricomincia a correre un Trail.

Io, Sandro, Cinzia e Giulio (al suo primo Trail) e Mauro il nostro forte Triatleta , reduce nel mese scorso dal suo sedicesimo Ironman a Kalmar in Svezia ci siamo dati appuntamento Domenica 1 Ottobre, a Castelgomberto (VI) per la 1° Edizione del Casteltrail.

CASTELTRAIL, il nome a quanto pare che deriva dal Monte Castello, qui nei secoli scorsi sorgeva un Castello il quale poi diede il nome appunto alla località Castelgomberto, paese situato tra la Valle dell’Agno e la Valle dell’Onte, è il punto di partenza e arrivo del nostro Trail.

Il Trail era organizzato dagli amici Remo e Andrea dell’ASD Sul Pezzo Team.

La partenza era in programma alle ore 9.00

Ospite degli organizzatori Marco Olmo la leggenda vivente del Trail Running Italiano, e vincitore per ben due volte dell’Ultra Trail del Monte Bianco e di numerosi altri Trail e Ultratrail in Italia e all’Estero.

Con nostra sorpresa poi l’abbiamo ritrovato alla partenza della gara.

La corsa è stata un continuo su e giù tra i monti e le colline nei dintorni di Castelgomberto e di alcuni comuni limitrofi, alla fine il GPS contava circa 26 Km con un dislivello positivo di circa 1200 metri.

Tutti noi all’ arrivo siamo stati premiati con la maglia di Finisher.

Dopo una bella doccia ci siamo rifocillati al mega pasta party, molto buono il ragù di anitra e la birra.

Un mio personale complimento va alla perfetta macchina organizzatrice del Trail, con percorso ben segnalato, con vari volontari dislocati nei vari punti, e ristori ben forniti.

Una giornata all’insegna del divertimento e dello stare bene in compagnia.

Inoltre noi tutti, possiamo dire che oggi abbiamo corso insieme con uno dei più grandi Trail Runner al mondo, Marco Olmo.

Alla Prossima

Daniele Freguja