IMG_0001

Il Sottoscritto, dopo aver partecipato la Domenica prima a Galzignano Terme alla 4° Marcia di Pasquetta.

Ha deciso di partecipare, insieme a Romano, Fabio, Dario e Andrea, Domenica 3 Aprile, alla 22° Maratona Internazionale Città di Altavilla Vicentina, non competitiva collinare all’interno dei Colli Berici.

Dopo essere arrivati al centro sportivo di Altavilla Vicentina e, dopo aver svolto le solite operazioni di routine ( iscrizione alla gara, caffè, vestiario) siamo partiti tutti insieme alle 7.30 circa.

Ognuno di noi ha percorso la maratona in base al proprio allenamento.

altavilla-vicentinaMaratona di Altavilla , immagini di repertorio

Il percorso è iniziato attraversando un sotto passaggio autostradale, per salire verso le colline, passando per un piccolo centro abitato. Poco dopo è cominciato il circuito circolare di Altavilla, per lo più sterrato, percorrendo sentieri con sotto boschi ricchi di vegetazione, mulattiere e con scorci di vedute suggestive come la rocca di Brendola e tutto il fondo valle circondante. Si è percorso poi il suggestivo Borgo di Valmarana, parte del terreno di confine dei comuni di Barbarano di Arcugnano di Brendola.

Infine, si è arrivati, intravedendo in fianco a una strada, la struttura della bellissima Villa settecentesca Villa Valmarana Morosini.

All’ arrivo ci hanno consegnato a ciascuno di noi un diploma di partecipazione alla gara, una T-Shirt firmata Sorelle Ramonda, e una bottiglia di vino bianco del posto.

Per finire un ricco Pasta Party, con pasta al Ragù. affettati misti, panini dolci è vino a volontà, tutto questo con un iscrizione di 4 euro.

Oltre alla Maratona in concomitanza si è svolta la 22° Marcia di Primavera di Km. 6-12-24, cui hanno partecipato Carlo, Leo, Wladimiro, Oriano e Angela, e il 6° ritrovo Provinciale per disabili di Km.5.

Ottima l’organizzazione della Marcia del Gruppo Marciatori di Altavilla Vicentina, con percorso ben segnalato, con 8 ristori durante il percorso, riforniti di ogni genere alimentare.

Per me questa è stata una non competitiva a cinque stelle.

Daniele Freguja

Sito della Maratona Internazionale Città di Altavilla :

http://www.gruppomarciatorialtavilla.it/