A

IMG-20150613-WA0005

Foto : Cavalli Marinia a Albarella

Sabato siamo andati ad Albarella per partecipare ad una manifestazione organizzata per raccogliere fondi per le malattie cardiovascolari ( infarto, ictus, tromboflebiti) organizzata dall’ Università di Ferrara.L e varie attività occupavano tutta la giornata.

Al mattino era prevista una corsa di circa 9 Km cui abbiamo partecipato con circa 10 nostri soci volonterosi. Nell’occasione la nostra presenza alla corsa è stata la più consistente ed eravamo tutti con la divisa ufficiale. Inoltre sono state acquistate delle magliette, sempre per raccogliere fondi, che metteremo in palio alla festa sociale di fine anno. Ritornando alla corsa si correva sullo sterrato che costeggia la laguna. Purtroppo per motivi organizzativi la partenza prevista per le 10 è stata posticipata quasi alle 11 con un caldo asfissiante ma perlomeno vi era un ristoro a metà percorso con sola acqua ed alla fine frutta ed acqua a volontà.

IMG-20150613-WA0006

Un po’ indaginoso lo sviluppo della corsa con partenza ed arrivo ad una distanza di circa due Km cosa che ci ha costretto aduna lunga camminata e ad una corsa supplementare per portare gli zaini in zona arrivo. In compenso alla fine abbiamo avuto la possibilità di fare una comoda doccia negli spogliatoi del Golf Club.

Nel complesso una bella iniziativa cui noi come gruppo abbiamo dato il nostro contributo peccato che in generale ci sia stata una scarsa partecipazione.

Auguro a tutti buone corse e soprattutto una buona estate.

Carmelo