2

IMG-20150420-WA0006

Foto : da sinistra a destra Daniel, Renzo, Andrea, Aldo e Marino

Domenica 19 aprile a Mesola (FE) in occasione della festa dell’asparago, ha preso il via la 15° edizione della “Camminata dell’Asparago” , manifestazione ben organizzata dall’Atletica Ferrarese in collaborazione con UISP e Avis di Mesola.

Un bel sole e un leggero vento fresco hanno reso le condizioni meteo ideali per correre, sopratutto se si considerano la piogge cadute il sabato, che non facevano presagire nulla di buono.

Dopo le gare della minipodistica, alle 9:40 circa è partita la 11KM competitiva(10,6KM reali) alla quale hanno partecipato sei nostri atleti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il bel percorso è il classico degli scorsi anni; si parte in direzione est lasciandosi alle spalle il Castello Estense e dopo 3KM di asfalto prima ci si addentra nel Boschetto di Santa Giustina. Una volta usciti dal bosco ci si dirige verso la parte suggestiva del percorso, la Torre Abate, attraversata la quale( costeggiando un canale per circa 2Km), ci si immette nel rettilineo finale che ci riporta ai piedi del Castello.

IMG-20150420-WA0003

Foto : Premiazione

In evidenza tra i nostri colori è il bravo Ranzato Renzo, che con una progressione da applausi nella parte finale di gara non da scampo ai suoi diretti rivali, classificandosi 13° assoluto e 1° di categoria. Molto bene anche le prove degli altri nostri portacolori, quasi tutti piazzati in zona premio.

Class Mesola

Dalla prossima domenica (26 aprile) fino ad ottobre, si disputerà il 6° circuito Adriatic LNG, gara a tappe nel Delta del Po Polesano, con il patrocinio della Provincia di Rovigo, dei comuni di Porto Viro, Corbola,Taglio di Po, Adria, Porto Tolle, Rosolina, Cavarzere, Loreo, dell’Ente Parco regionale del Veneto e ilsostegno della Cassa di Risparmio del Veneto.

Nelle otto gare di tale circuito oltre ai singoli divisi in categoria, verranno premiate anche le società più numerose.

A tal proposito, chi fosse interessato a parteciparvi per far gruppo insieme a noi ci può tranquillamente contattare(fare riferimento a Ranzato Renzo).

Le tappe del circuito sono le seguenti:

Circuito LNG 2015

Per Approfondimenti sul Circuito Adriatic LNG, Sito :

http://www.podistitagliolesi.it/