10 Ore de Villa Cita

Il Sottoscritto, ha partecipato Sabato 7 Maggio a Montecchio Precalcino (VI), alla 10 edizione delle Diese ore de Villa Cita, in memoria di Antonio Cesari, corsa non competitiva Fiasp, con percorsi di Km. 10 e 6 da ripetersi più volte, valevole per il Concorso delle Maratone Vicentine.

La partenza era libera dalle 7.30 per poi terminare alle 17.30 (Dieci ore), ogni partecipante in base al proprio allenamento poteva disputare i chilometri che voleva.

Daniele Freguja

Foto : Daniele Freguja

Sono partito da Villa Cita punto di partenza e di arrivo, alle 7.45, per poi disputare 5 giri di Km 10 per un totale di Km. 50, la mia corsa è finita alle 13.30.
Bellissima giornata di sole, con temperatura estiva.
Percorso quest’anno cambiato in alcune parti.
Percorso misto, collinare, asfalto e sterrato, panoramico culturale, tra sentieri , pinete, parchi, ville, case rurali, chiese e capitelli.

Diese Ore De Villa Cita

Foto : 10 Ore de Villa Cita (foto di repertorio)

4 ristori durante il Percorso del giro dei Km.10, praticamente uno ogni 2,5 Km.
4 punti di controllo con timbratura del cartellino di partecipazione.

Vista la giornata calda e afosa , mi sono fermato a tutti i ristori. Ristori ben forniti di ogni genere alimentari, the, aranciata , coca cola, acqua, frutta fresca, barrette energetiche, biscotti, uva sultanina, zuccheri ecc.

Corsa disputata a ritmo blando, con alternanza di corsa e camminata.

Finito la gara, ho consegnato come da regolamento, il mio cartellino completo dei miei dati, con le timbrature dei chilometri effettuati , e visto che le premiazioni per i maratoneti e gli ultramaratoneti erano in programma dalle ore 18.00, ho fatto presente agli organizzatori, che venendo da lontano non mi potevo fermare fino a quell’ora, e di poter ritirare il premio di partecipazione alla Marcia di Laghi Domenica 13 Luglio.

Pasta Party, e alle 14.30 partenza per il ritorno a casa.

Alla prossima

Daniele Freguja

Sito della Fiasp Vicenza con il Calendario delle Maratone Vicentine:

http://www.fiaspvicenza.org/maratone.html