Premiazioni

Dopo il pranzo si sono svolte le premiazioni del retrochallenge 2012, il regolamento prevede che vengono premiati le atlete e gli atleti che hanno partecipato ad almeno 7 gare delle 16 previste nel campionato nazionale.

primi 3 classificati

Foto: I primi 3 classificati Categoria Argento (al centro Elio Padoan)

Nella categoria di Elio nel 2012 hanno partecipato più di 40 atleti ed Elio con le sue 11 partecipazioni (di cui 9 volte sul podio e 2 quarti posti) ha conquistato uno splendido secondo posto finale.

prime 10 societ__ classificate

Foto : La Premiazione delle Prime 10 Società Classificate

La nostra società sommando i punteggi derivanti dai singoli partecipanti e loro piazzamenti, i km percorsi per raggiungere il luogo della gara e il punteggio derivante per aver organizzato la prima 1° Retrolaguna si è classificata al 5° posto, su dieci premiate delle circa 50 iscritte al Retrochallenge. 

campionessa mondiale

Una foto ritrae Elio con la pluricampionessa mondiale vincitrice della nostra 1° retrolaguna e nativa dello stesso paese dove Elio ha corso la sua prima non competitiva (11 marzo 1973) e dopo 40 anni festeggiano insieme ai migliori atleti una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia con un pranzo degno di un matrimonio e questo grazie all’ottima organizzazione del G.P. Croce d’Oro di Prato di cui ricorreva anche per loro il 40° anno di fondazione.

architetto creatrice del premio

Nell’altra foto Elio con la Signora Architetto che ha disegnato l’ immagine dei premi poi scolpiti a mano da un noto scultore.

Mi è stato detto dalla Direzione Nazionale che vedono di organizzare un pullman dalla Toscana per partecipare alla nostra 2° Retrolaguna dell’ 11 maggio 2013 entusiasti di venire a correre sulla nostra spiaggia. 

Una novità nel 2014 i mondiali si svolgeranno in Valle d’ Aosta dove Elio ha avuto l’onore di essere premiato come primo di categoria nel 2012 alla presenza dei sindaci di Saint Vincent e Chatillon.

Un saluto sportivo a tutti Elio.

Sito dell’Associazione Italiana Retrorunning:

http://www.retrorunning.com/