Prosegue spedita la macchina organizzativa della II^ Maratonina Città di Scorzè, appuntamento estivo e in notturna con la tradizionale distanza dei 21.097 km in programma il 6 Agosto nella cittadina in provincia di Venezia.

A meno di 15 giorni dalla chiusura del secondo step della quota iscrizione, sono state definite parecchie cose che riguardano molto da vicino tutti gli atleti in gara.

La medaglia che verrà messa al collo di tutti gli atleti che taglieranno il traguardo di P.za Donatori di Sangue è molto particolare: è realizzata in ceramica bianca cotta e dipinta a mano dai ragazzi del Centro Athena, un servizio educativo semiresidenziale di Oriago (VE) rivolto a persone con disabilità intellettiva e relazionale. Una collaborazione con il Centro Athena che il C.S. Libertas Scorzè ha già avviato da tempo e che il Comitato Organizzatore della Maratonina Città di Scorzè ha sposato in pieno. Il risultato è una medaglia particolare, fatta a mano e quindi ogni pezzo risulta essere unico!

Prosegue anche il rapporto con Mizuno: quest’anno però all’interno del pacco gara gli atleti troveranno un capo tecnico dell’azienda giapponese. Una scelta sicuramente impegnativa per l’organizzazione ma che sicuramente ne testimonia la voglia di crescita qualitativa.

Voglia di crescere testimoniata anche dal montepremi: verranno premiati i primi 10 classificati della classifica assoluta e le prime 5 atlete classificate della classifica femminile: una classifica, con relativo montepremi, sarà inoltre riservata agli atleti italiani, sia maschile che femminile. Il dettaglio dei premi è presente sul ns sito www.maratoninadiscorze.it.
Verranno premiati anche i primi 5 classificati di tutte le categorie amatori, sia maschili che femminili.

Le società affiliate FIDAL hanno anche la possibilità di ottenere dei bonus, sotto forma di iscrizioni gratuite, in base alle iscrizioni effettuate; questo è il riepilogo:
Società o gruppi sportivi con almeno 10 atleti iscritti: la successiva iscrizione è gratuita.
Società o gruppi sportivi con almeno 20 atleti iscritti: le 3 successive iscrizioni sono gratuite
Società o gruppi sportivi con almeno 30 atleti iscritti: le 5 successive iscrizioni sono gratuite
Società o gruppi sportivi con almeno 50 atleti iscritti: le 10 successive iscrizioni sono gratuite

Vi aspettiamo numerosi alla II^ Maratonina Città di Scorzè, anche quest’anno inserita nella tradizionale (quest’anno 29^ edizione) Festa dello Sport di Scorzè, che accoglierà tutti gli atleti, gli accompagnatori e i tifosi con i suoi stand, le sue cucine e le sue manifestazioni.

QUOTA PARTECIPAZIONE
dal 15/01/11 al 15/04/11     12 euro (+ 5 euro cauzione chip)

dal 16/04/11 al 30/06/11     15 euro (+ 5 euro cauzione chip)

dal 01/07/11 al 04/08/11     20 euro (+ 5 euro cauzione chip)

il 06/08/11                           25 euro (+ 5 euro cauzione chip) solo in apposito stand in zona arrivo

Ulteriori 5 euro in caso di compilazione del cartellino giornaliero Fidal per gare su strada

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato tramite:

– Bon su C/C Postale iban: IT36E0760102000000057922585 intestato a Gobbo A./Pollon C. con causale “iscrizione maratonina 2011”

– Bon su C/C Bancario iban IT14P0899036322011010000462 intestato a Ass. Dil. C.S. Libertas Scorzè  con causale “iscrizione maratonina 2011”

– In contanti (solo per l’iscrizione il giorno della gara)

 

In caso di mancata partecipazione di un atleta già iscritto la quota di partecipazione non può essere in nessun caso rimborsata: se la mancata partecipazione sarà comunicata entro il 31/07/11, la quota di partecipazione verrà tenuta valida per l’edizione del 2012 oppure, su esplicita richiesta scritta, può essere trasferita ad altro atleta (solamente se in regola con i requisiti di partecipazione)

Per ulteriori informazioni Sito:

http://www.maratoninadiscorze.it/