Gardaland Half Marathon

Domenica 5 Dicembre 2010

“Il Racconto”

Alcuni nostri atleti hanno partecipato Domenica 5 Dicembre alla corsa competitiva chiamata“ Gardaland Half Marathon ” disputata a Castelnuovo del Garda (VR) .

Siamo partiti insieme da Chioggia alle 7.30 Io, mio fratello Albano e Gianluca, siamo giunti a Gardaland  alle 9.45; la giornata era grigia ,con una temperatura che oscillava tra i 3/5 gradi, siamo andati prima in un hotel vicino al parco per ritirare il pettore della gara, poi siamo partiti per andare al parco, qui ci siamo trovati una bella coda di auto per entrare, comunque alle 10.15 siamo entrati. 

Al parcheggio del parco ci siamo trovati con gli altri Cavalli, e con alcuni atleti della Delfino Triathon di Chioggia, ci siamo cambiati e ci siamo recati alla partenza, siamo dovuti partire con qualche minuto di ritardo, perché dovevano arrivare altri atleti ritardatari .

Alle 11.00 e qualche minuto siamo partiti, ognuno a corso in base al proprio tempo prefissato, la gara è stata quasi tutta pianeggiante con alcuni tratti in salita, il percorso si è svolto nei dintorni dei Comuni di Castelnuovo, Lasize, e Peschiera.

Alla partenza mi sentivo molto bene, ma dopo il 5 Km. non riuscivo più a tenere il ritmo che mi avevo prefissato (4.30 al Km), causa il dolore insopportabile all’inguine sinistro dove ho un’ernia, (mi devo operare tra pochi giorni) mi veniva quasi da piangere per il male, così ho rallentato un po’il ritmo e tra mille sofferenze sono giunto al traguardo.

La gara nell’insieme è stata molto bella, lontana dal traffico, con alcuni passaggi molto belli attraverso gli olivi, lungo il lago di Garda, è con l’arrivo bellissimo dentro il parco di Gardaland con tanta gente che ci incitava,…. molto difficoltoso per qualcuno è stato l’ultimo chilometro in salita, prima dell’arrivo finale.

Alle 14.15 partenza, e arrivo a Chioggia alle 16.00

Arrivederci alla Gardaland Half Marathon 2011

Freguja Daniele

Sito dell Gara: www.gardalandhalfmarathon.it

Sito con la Classifica Finale: http://www.tds-live.com