Il Racconto di Daniele e Annalisa alla Maratonina dei Dogi

Quando abbiamo deciso di iscriverci alla maratonina dei Dogi, la nostra prima mezza maratona, pensavamo di essere dei pazzi e probabilmente non solo noi. E’ stata dura la preparazione, iniziata alla grande e poi rallentata per tanti motivi,  ma altrettanto bello è stata vivere l’attesa di quel giorno…un’esperienza che dire fantastica è dire poco!

L’agitazione quella mattina era a mille e grandissima l’emozione di esserci lì anche noi e di condividere insieme ai nostri compagni di avventura la nostra pazzia…il ritrovo la mattina presto, l’arrivo tutti insieme, l’attesa nella griglia di partenza e le risate dovute alla gioia (e forse un po’ al nervosismo)…tutto è stato meraviglioso…ed essere circondati da chi faceva il tifo per noi, ripeteremmo quella giornata all’infinito.

Siamo partiti consapevoli che sarebbe stata dura ma col motto “tanto non ci corre dietro nessuno” abbiamo iniziato la nostra corsa all’andatura da tartarunner che ci contraddistingue ma decisi a portare a compimento il nostro obiettivo.

I primi 10-12 km sono letteralmente volati, un po’ più duri dal 15° km in poi per colpa del caldo e della stanchezza che cominciava a farsi sentire, ma abbiamo continuato, chiedendoci ogni tanto reciprocamente con un filo di fiato, come stavamo per non rischiare di fermarci, e contando ogni km che mancava alla fine.

Poi, quando abbiamo visto il traguardo da lontano, che dire? Un’emozione da brivido… le gambe sembravano non voler arrivare al traguardo, poi abbiamo visto i nostri compagni che ci aspettavano e che urlavano i nostri nomi e abbiamo capito di avercela fatta…e lo dico, siamo stati dei grandi!!!! 2 ore e 25 minuti…ultimi del gruppo ma la soddisfazione di avercela fatta ha ripagato tutta la fatica e le difficoltà dei 3 mesi di preparazione altalenante…adesso ci aspetta la mezza di Padova e vogliamo viverla con lo stesso spirito di ieri!

Daniele e Annalisa