Domenica 21 dicembre vi è stata la festa della nostra Associazione.

E’iniziata dal primo mattino con il ritrovo di circa 40 dei nostri atleti che hanno corso in lungo ed in largo per la Città per realizzare quelle nuove foto di gruppo che da tempo dovevamo rinverdire. Un ringraziamento sentito a quanti hanno partecipato nonostante il freddo segno questo di attaccamento ai nostri colori ed ai valori dello sport.

Nella bella cornice della sala dell’Hotel Real oltre 100 persone si sono ritrovate poi per festeggiare insieme la stagione 2014 e per augurarsi un felice 2015 ricco di salute e di sport. Devo dire che è stato un bel momento di condivisione con la presenza anche di parecchi bambini,il nostro futuro.

Dopo un breve discorso del Presidente con un doveroso ringraziamento all’impegno ed alla capacità del nostro segretario Todaro Giuseppe e di Boscolo Guerino Cocuccia che ci ha aperto tutte le vie per arrivare a realizzare la nostra Caminà,sono iniziate le premiazioni in due fasi. Prima sono stati premiati i figli di Wladimiro,quindi Oriano, Vani Carlo, Mosca Leonildo e Boscolo Laura Forcola con un grande augurio da parte di tutti per la sua gravidanza gemellare. Nella successiva premiazione sono stati chiamati Varagnolo Gianni, Loffreda Andrea, Ranzato Renzo, Penzo Aldo (assente perché influenzato), Fabris Federico, Boscolo Romano Camiletto, Dorigo Giulio. A differenza degli anni scorsi si è deciso di sostituire la tradizionale targa con del materiale sportivo sicuramente più gradito ai premiati.

Alla premiazione dopo un po’ ha fatto seguito la tradizionale lotteria con premi numerosi,vari e ricchi (vedi telefono,tablet,calzature sportive ed altro vario materiale sportivo) in totale circa 70 premi.

Dobbiamo qui ringraziare il negozio di articoli sportivi Un Sesto Acca per il contributo in premi che ci ha fornito. Molto partecipata questa lotteria con grande coinvolgimento e divertimento di grandi e piccoli.

Devo aggiungere apprezzabile il pranzo di buona qualità e buona anche la torta fatta fare in pasticceria apposta per il nostro Gruppo con apposto sopra il nome della nostra Associazione con due coreografiche fiamme laterali. Il tutto allietato da un po’ di buona musica con un artista locale chiamato allo scopo.

Per finire si è parlato di manifestazioni all’estero: per chi ancora volesse è prossima la Maratona delle Canarie a fine gennaio. Successivamente qualche nostro associato parteciperà alla maratona di New York, mentre a meta ottobre è in programma la partecipazione alla maratona e mezza maratona di Amsterdam con già un buon numero di adesioni. Per queste ultime due manifestazioni si chiede di dare conferma prima possibile per gestire pettorali ed aereo.

Credo quindi che alla fine i presenti siano rimasti contenti della giornata con la convinzione che anche in futuro ci saranno giornate altrettanto riuscite.

Un augurio di Buon Natale e di Buon Anno a tutti i Cavalli Marini e famiglie.

Peligra Carmelo

A BREVE VERRANNO PUBBLICATE LE FOTO DEL RITROVO DELLA MATTINA E DEL PRANZO