Foto : Cavalli Marini alla Due Rocche

Nella splendida cornice dei Colli Cornudesi e Asolani,  mercoledì 25 Aprile si è svolta la 41°edizione delle Due Rocche una delle corse più longeve del Veneto.

Eravamo partiti alle 6.30 alla volta di Cornuda (TV) Io, Oriano, Federico e Renzo, per disputare questa corsa non competiva di Km.6/12/21.097.

Arrivati a Cornuda, ci siamo recati a prendere il pettorale e il pacco gara, Io, Federico e Renzo avevamo optato a suo tempo per la 21 km.mentre Oriano per la 12 Km.

Alle 9.30 la partenza per tutti i percorsi, i primi 2 Km. sono stati percorsi lungo le strade di Cornuda, poi si è cominciato a salire su strada sterrata, si è corso fiancheggiando il monte Sulder e addentrandosi nel Bosco Fagarè.

Il Bosco è tutti i monti che la circondano furono teatro dei due conflitti mondiali, in particolare della 1° Guerra Mondiale, qui si trovano tracce storiche di quel conflitto, numerose sono le postazioni e trincee poste dall’Esercito Italiano per fronteggiare l’attacco dell’artiglieria Austro-Ungarica, tuttora visibili.

Foto: Renzo Ranzato e Federico Fabbris

La corsa, a causa della pioggia dei giorni scorsi,  è stata molto dura in alcuni tratti di sentieri, che hanno messo a dura prova l’equilibrio dei partecipanti, ma è stata, comunque, molto spettacolare con una continua alternanza di su e giù lungo i sentieri, con vedute spettacolari , e con un sottobosco ricco di vegetazione , per poi giungere al traguardo a Cornuda.

A fine gara Pasta Party .

Ottima la prova dei nostri due Top Runners , Federico 65° Assoluto con il tempo di  2 ore e 47 secondi, e di Renzo 93°Assoluto con il tempo di  2 ore 5 minuti e 36 secondi.

Il Sottoscritto  arriva 243 °Assoluto con il tempo di  2 ore 27 minuti e 1 secondo su 525 atleti classificati.

 

Un complimento dovuto va all’enorme macchina organizzatrice di questa corsa, che anno dopo anno, batte il record di presenze, siete stati perfetti.

Inoltre oltre alla corsa, si è disputata una Nording Walking da Asolo a Cornuda di Km.13

Alla prossima.

Daniele Freguja

Sito Internet con tutto sulla Due Rocche :

http://www.duerocche.com/2r_newjoom1/

Classifiche Ufficili 2012 :

http://www.duerocche.com/2r_newjoom1/index.php?option=com_content&task=view&id=206

Clicca sotto per la Classifica Assoluta con Intertempi :

http://www.duerocche.com/2r_newjoom1/file/CLASSIFICA%20ASSOLUTA%20CON%20INTERTEMPI.pdf

Clicca sotto per la Classifica Suddivisa per Categorie con Intertempi :

http://www.duerocche.com/2r_newjoom1/file/CLASSIFICA%20PER%20CATEGORIA%20CON%20INTERTEMPI.pdf