1°Trail del Prosecco

Pieve di Soligo (TV)

Domenica 10 Ottobre 2010

Eccomi finalmente a raccontarvi la 1° edizione del Trail del Prosecco, una corsa nelle colline del  Prosecco di Valdobbiane e di Conegliano. 

Domenica 11 Ottobre sono partito da Chioggia alle 6.00 del mattino e sono arrivato a Pieve di Soligo (città da cui è partita la gara) alle 7.40. Il tempo era bello. Sono andato subito a prendere il pacco gara e il pettorale (presso lo Stadio Comunale), per poi ritornare all’auto per vestirmi; ho cercato di non dimenticare nulla, durante la corsa ho indossato una maglia tecnica della nostra società e i pantaloncini corti con le tasche. Mi sono dotato di  un marsupio contenente la macchina fotografica, e  mi sono messo un cappellino in testa. Mi sono diretto verso la partenza che era situata nel centro di Pieve di Soligo.

Alle 9,00 lo startman ha dato il segnale di partenza,  il primo chilometro è stato su strada , per poi inoltrarci dentro un sentiero, un poco alla volta siamo cominciati a salire. Le salite avevano pendenze normali, ho dovuto alternare molti tratti di camminata alla corsa, per riposare i muscoli e i tendini facendo attenzione a non sforzare tanto, ricordandomi che tra due settimane devo disputare la Venicemarathon.

Ogni tanto la strada si spianava e allora ho rilanciato la corsa  per un po’, dall’alto c’era un bellissima veduta di tutta la valle.

Il percorso era in maggior parte di sali e scendi con sentieri sterrati, tra i vigneti, spogliati dall’uva dopo la vendemmia.

Alla fine sono arrivato al traguardo situato allo Stadio Comunale di Pieve di Soligo dopo 3 ore e 12 minuti. Subito dopo mi sono recato all’auto per cambiarmi, e sono ritornato allo Stadio per il Prosecco- Fasioi Party .

Oltre al Trial, c’è stata una  gara di Nordic Walking di 13 km e una passeggiata di 8 km.

Erano quasi le 14.00 quando mi sono diretto verso l’auto per partire.

P.S. nel pomeriggio inoltre ci si poteva  divertirsi con la festa paesana, e con la cottura dello Spiedo Gigante organizzato dalla Pro Loco di Pieve di Soligo.

Complimenti agli organizzatori, penso che sicuramente la rifarò il prossimo anno.

-chi volesse richiedere le immagini in alta definizione deve inviare un Email a cavallimarini@cavallimarini.it 

Freguja Daniele

Il sito della Prosecco Trail :

http://www.tamtamtrailaltamarca.it/index.php

Il Sito dell’Azienda Agricola del Prosecco (sponsor della corsa) : 

http://www.spumantibortolin.com/