LETTERA APERTA AI TESSERATI

(vedi sotto i commenti in merito)

Innanzitutto auguro a tutti i migliori risultati per la stagione sportiva in corso.
Detto questo credo non si possa dimenticare che facciamo parte volontariamente di una associazione che ha una sua storia ultratrentennale sicuramente valida ed interessante sia dal punto di vista quantitativo (centinaia le gare disputate dai soci a tutti i livelli), qualitativo (molti atleti hanno ottenuto prestazioni lusinghiere a livello amatoriale) ed organizzativo (vedi Caminà per Ciosa e Marina e non solo). Ricordo che i Cavalli Marini si sono guadagnati nel tempo un loro spazio ed il giusto rispetto e la considerazione delle altre società della zona.
Essendo appunto una scelta volontaria l’adesione a questa associazione è giusto che tutti, nei limiti delle proprie possibilità, diano un contributo in termini di partecipazione, di presenza ma anche di senso di appartenenza per una società che non ha nulla da invidiare ai gruppi sportivi dei dintorni se escludiamo ovviamente società come l’ Assindustria o simili.
Questo senso di appartenenza e di partecipazione passa anche attraverso una collaborazione per la pubblicità e la realizzazione della Caminà.
Si è sempre cercato di dare un contributo (e questo principalmente grazie alla Caminà,agli sponsor che girano attorno a questo evento o sponsor per cui si fa pubblicità in altre occasioni) sia per le corse amatoriali che per le gare e non si esclude di aumentarlo in futuro ma per ottenere questo risultato bisogna contribuire a dare una certa visibilità alla nostra associazione per cui, pur rispettando le scelte di tutti, invito gli associati ad usare la divisa sociale nelle varie manifestazioni.
E’ questo l’unico modo per fare vedere che ci siamo, che partecipiamo numerosi ai vari eventi podistici e questa visibilità è fondamentale per proporsi a vecchi e nuovi sponsor.
Se si riesce a contenere i costi dell’adesione al G. Podistico al di sotto di quello che ogni associato in realtà viene a costare tra tesseramenti vari (Fiasp-Fidal ed in precedenza anche Aics) costi di iscrizione a gare, bonifici, materiale sportivo ecc. è solo grazie agli sponsor non possiamo dimenticarlo.
Utile come sapete è anche la partecipazione alle serate che ci propongono varie aziende in cambio di un contributo economico e credo che un piccolo sacrificio di poco più di due ore non più di una o due volte l’anno non sia impossibile (la prossima serata è previsto per Mercoledi 21 maggio ore 20,30 alla Navicella).
Credo per finire che ci sia un positivo rapporto tra gli associati, comunque migliorabile, magari aumentando i momenti di condivisione come il pranzo sociale, le gite insieme (avete visto la prossima alla Corsa del Trenino ad Asiago). Molto è sempre stato fatto per questo in passato come le belle esperienze di maratone all’estero.
Purtroppo nell’ultimo anno per problemi vari non si è potuto organizzare nulla all’estero ma appena possibile si riprenderà questa piacevole tradizione.
Cordiali saluti a tutti e grazie.

Il Presidente Peligra Carmelo