Voltana

Marino e Lofry Foto : Andrea e Marino voltana gruppo

Foto : Cavalli in Gruppo

Dopo aver sentito parlare bene di questa maratonina, io insieme ai miei compagni di allenamento abbiamodeciso di parteciparvi, e vi anticipo subito che le nostre aspettative non sono state tradite.

Arrivati a Voltana di Lugo intorno alle 7:30 le condizioni meteo ci sono parse subito abbastanza favorevoli: cielo sereno, aria fresca e assenza di umidità. Peccato solo per un quel leggero vento che ha cominciato a soffiarci contro proprio poco prima del via e che di fatto ha reso meno agevole del previsto la competizione.

Alla partenza della competitiva, ritardata di alcuni minuti rispetto all’orario previsto delle 9:15, si sono presentati circa 500 atleti, quasi tutti originari della Romagna. Noi partiamo consapevoli di poter far bene, forti dei buoni allenamenti sostenuti nelle ultime due settimane.

Il percorso è stato abbastanza scorrevole salvo poi il presentarsi di due salite, che complice il vento freddo che vi dicevo in precedenza, sembravano non finire mai. Per la cronaca la vittoria è andata al marocchino

Yassine Kabbouri che chiude in 1h:08:42″, pari tempo con Hakim Radouan che si classifica al secondo posto.

In campo femminile successo per la reggiana Isabella Morlini in 1h:19′:49″ che precede Rosa Alfieri, distanziata di oltre due minuti e mezzo. Bene la gara di noi Cavalli Marini che alla fine riusciamo a farsi valere in una gara di spessore come questa(per classificarsi nei primi 100 bisognava correre sotto il tempo di 1h:23:47 !).

Classsifica Voltana

Da segnalare in primis la prova di Andrea Loffreda (nostro nuovo compagno di allenamento) che con impegno ed entusiasmo ha dimostrato subito tutto il suo potenziale e quanto di bene potrà fare in futuro: complimenti davvero!

Un plauso va anche all’ottima prova di Renzo che sta risolvendo i guai fisici dell’autunno, Marino che è riuscito a concludere con un tempo che sorprende tutti, e Federico, che al rientro in una competitiva dopo l’infortunio di settembre ha corso con una media di 4’:00” al chilometro, cosa non da tutti. Personalmente sono contento della mia gara, ma lo sono ancor di più per lo spirito di amicizia che si è instaurato fra di noi, che in futuro ci porterà ancora molte soddisfazioni sportive e non.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto : Cavalli in azione

Infine faccio i complimenti a tutto lo staff della Maratonina di Voltana che è stato capace di organizzare una grande manifestazione alla portata di tutti: controlli di gara su tutto il percorso, ricchi ristori(compreso quello finale), tanti premiati, pacco gara, noleggio chip, tutto compreso nei 5 euro dell’ iscrizione!

Di sicuro ci saremo anche il prossimo anno.

Aldo

Foto (Grazie) e Classifiche sul Sito :

http://www.romagnapodismo.it/index.htm