Ultabericus “Il Racconto”

 

La partenza e l’arrivo dell’Ultrabericus si sono svolti nella magnifica cornice di Piazza dei Signori a Vicenza, il 19 Marzo 2011.
Partenza alle ore 10.00 il percorso: 66 KM con 2500 mt disl. e’ stato tracciato integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce,  dal centro di Vicenza ai Colli Berici, passando per i territori di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Pederiva di Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Pianezze, Tormeno. Un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale dei Berici, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami.
 

E’ stata dura concludere questa manifestazione perche’ a meta’ pomeriggio ha iniziato a diluviare e per ben 4 ore ho dovuto procedere su sentieri pieni di fango e acqua. 

Alla fine con l’aiuto reciproco di un amico Marco di Vicenza che ho conosciuto strada facendo,sono riuscito  con molta soddisfazione a tagliare il traguardo. 

A volte solo la caparbieta’ e l’esperienza ti fanno arrivare dove molti si sarebbero ritirati.

Boscolo Romano

Sito con il filmato dell’Ultrabericus:

http://www.runandtrail.it/index.php?option=com_content&view=article&id=165:ultrabericus-2011-il-filmato&catid=37:gare-effettuate&Itemid=54  

 Sito della Gara:

http://www.ultrabericus.it/