Finalmente si riparte con le manifestazioni podistiche e le gare che ci piacciono tanto!

Il 3 settembre, all’interno della cornice meravigliosa che è Venezia, si è svolta la “Quasi Night Run”, che ha portato quasi 1.000 partecipanti a percorrere 5 km o 10 Km (che poi in realtà erano quasi 14) tra calli, campielli, sottopassi e scorci meravigliosi, in un clima divertito e felice, ammirando il tramonto da una della città più belle del mondo.

I Cavalli  Marini non potevano mancare, anche perchè era una manifestazione già prevista l’anno scorso, che per ovvi motivi legati al Covid-19 non si è potuta svolgere nel 2020. Si sono divertiti, hanno camminato e corso in compagnia, hanno fatto i famosi ristori che li contraddistinguono, ma soprattutto hanno fatto squadra come sempre. E’ stato un ritrovarsi dopo tanto tempo, ma come se in realtà nulla fosse cambiato.

Visitare Venezia è sempre qualcosa di meraviglioso, ma non capita tutti i giorni di viverla di notte, con le sue luci particolari, con i turisti che, anche se in misura minore, continuano a popolarla e ad ammirare i monumenti, la Chiesa di San Marco, la Basilica della Salute. La novità di quest anno è stata la possibilità fino ad una certa ora, di camminare dentro l’Arsenale, e di vedere la scultura con le mani intrecciate, la “Building Bridges”, creazione di Lorenzo Quinn. E i Cavalli Marini l’hanno vissuta come sanno fare loro, divertendosi, scherzando, vivendo appieno la gioia dell’occasione.

Quindi, se il buongiorno si vede dal mattino, allora sarà un inizio anno di gare fantastico. Come sempre, go cavalli goooooo!!!!