Elio Padoan Campione del Mondo

nella staffetta 4 X 100

ai Mondiali di Retrorunning  di Lleida in Spagna

Foto: Il Podio della staffetta 4 x 100

Elio ha deciso di andare ai mondiali di Retrorunning  in Spagna per lo stesso motivo che migliaia di persone decidono di andare alla Maratona di New York cioè per la soddisfazione di partecipare .

Alla soddisfazione della partecipazione ad un evento mondiale ed originale si è aggiunta la doppia soddisfazione di partecipare come atleta e come allenatore.

Elio come atleta ha conquistato una splendida medaglia di bronzo sui 400m risultato che gli ha permesso di passare dalla Nazionale B di staffetta 4×400 (dove il giorno prima si era classificata terza) alla Nazionale A di staffetta  4×100 conquistando uno splendido oro contro i forti tedeschi.

Pertanto Elio torna da Barcellona con la soddisfazione di aver partecipato ad un evento importante,  di aver visitato una meravigliosa città, di aver salutato e stretto la mano ai ciclisti della Vuelta, in più come atleta con un oro e due bronzi che si aggiungono ai tre ori e un argento ottenuti come allenatore.

Una considerazione tecnica, Elio poteva scegliere discipline riservate agli over 50 più lente e con meno partecipanti invece ha scelto discipline che lo hanno fatto competere con gli over 40, il piacere ha prevalso sulla scelta premiata con un bel numero di medaglie e diplomi.

Cari cavalli quanto scritto e quanto allegato e solo informazione sportiva un abbraccio a tutti Elio.

Sito dei Mondiali di Retrorunning di Lleida in Spagna :

http://www.esbufecs.cat/lleida2012/index_lleida2012.html