Siamo partiti da Chioggia Io e l’amico Maurizio alle 5.15, alla volta di Pozza del Favero (Comune di Caltrano) a quota 1300 s.l.m. nell’Altopiano di Asiago per disputare questa marcia non competitiva.  Arriviamo a destinazione che erano le  7.15; la giornata era grigia, la sera prima stando alle dichiarazioni di alcuni partecipanti alla corsa aveva piovuto, però non faceva freddo, tanto che sono partito con la canotta e i pantaloncini corti.

Alle 8.00 siamo partiti, il percorso  era quasi totalmente su strada sterrata bianca con pietre, per fortuna il terreno era asciutto, e immerso nel verde, con tratti di sali e scendi non tanto impegnativi, si e poi attraversato alcune malghe, con le zone di pascolo, e con dei panorami suggestivi della pianura, si continua lungo una strada per poi ritornare a correre nel bosco., fino all’arrivo.

All’arrivo c’erano panini, minestrone, tè, bibite per tutti,  chi avesse voluto alle 12.00 c’era l’apertura dello stand gastronomico, con grigliata mista e piatti tipici.

Alle 12.30. partenza, e arrivo a  Chioggia alle 14.30

Le mie considerazioni una volta terminata la corsa , e che mi sono divertito molto, e di poter ripetere questa esperienza l’anno prossimo, complimenti agli organizzatori, una bellissima “non competitiva”.

Freguja Daniele