30° Transcivetta

Domenica 18 Luglio 2010

Agordo-Listolade-Alleghe (BL)

Hola,Domenica 18 Luglio Stefano, Renato e Daniele hanno partecipato alla 30°edizione della marcia di alta montagna denominata Transcivetta di Km.23.500 m.

Siamo partiti da Chioggia alle 5.00 e siamo arrivati ad Agordo alle ore 7.00, ritirati i pettorali per la gara ci siamo recati sotto  una leggera pioggia a Listolade luogo della partenza, dopo il rituale caffè ci siamo cambiati e alle 9.00 siamo partiti..

Il percorso ha un dislivello di sola salita di 1950 metri. Dopo  la partenza si sale lungo la Val Corpassa passando prima al rifugio capanna Trieste e poi versso il rifugio Vazzoler (1711m.) passata ala casere Favretti (1827m.) dopo una terribile rampa si corre lungo la val Civetta per imboccare il sentiero verticale che porta al rifugio Tissi (2281m.), dal rifugio si scende 200 metri di dislivello per cominciare la salita  di col Negro (2203m.) dopo il laghetto del Coldai (2143m.) si affrontano gli ultimi metri di dislivello che portono alla forcella e al rifugio Coldai (2132m.) oltrepassati i quali si va giù in picchiata verso i piani di Pezzè dove e posto l’arrivo.

La gara e stata impegnativa ma la fatica è stata ripagata da un paesaggio fantastico.

Dopo l’arrivo breve ristoro e pasta party alle 16.00 partenza e arrivo a Chioggia alle 18.00 grazie a Fabio per la collaborazione dataci prima e dopo la gara (ingaggiato per il prossimo anno) alla prossima.