Durlo di  Crespadoro  (VI)

Domenica 25 Luglio 2010

Ciao Domenica 25 luglio ho partecipato alla marcia non competitiva chiamata “25° Marcia dei Monti Lessini e 21° Maratona dei due Comuni ” disputata a Durlo di  Crespadoro  (VI), con percorso di montagna di Km. 6-11-25 e 42.

Eravamo partiti insieme da Chioggia Io e l’amico Maurizio alle 5.45 per essere a Durlo di  Crespadoro a.m. 843 slm, nell’alta valle del Chiampo alle 7.30. Durlo è dominato dalla Purga un rilievo conico derivante da un antico camino vulcanico, sopra il quale sono ancora presenti i resti di una piccola torre e una cinta muraria che fanno presente ad una vasta costruzione. La Purga di Durlo è posta in posizione strategica a controllare la famosa Via Vicentina considerata fra le più antiche strade di montagna delle Prealpi venete, utili per gli scambi commerciali.

La giornata era bella, ci siamo cambiati e siamo partiti. Ognuno di noi  ha scelto il percorso  in base al proprio all’allenamento. La corsa e stata un su è giù sui monti, con la maggior parte con tratti sferrati,e con vedute  bellissime dall’alto.

Immagine tratta dal sito: http://www.nonnaolga.com/index.php?zone=5

All’arrivo ristoro con panini, tè, bibite per tutti.

Alle 12.15 partenza, e arrivo a  Chioggia alle 14.00

F.Daniele