Cavalli Marini a Reggio Emilia 1

 Foto : Cavalli Marini alla Maratona di Reggio Emilia

20131207_175223

Foto : Alcuni Cavalli a Reggio Emilia insieme a Giovanni del Trio – Aldo, Giovanni e Giacomo.

Cavalli Marini a Reggio Emilia – Il Racconto

Alta pressione e pianura padana vuol dire nebbia…questo è stato il tormentone che ci ha accompagnato fin dalla vigilia e durante il viaggio di andata a Reggio Emilia per partecipare alla diciottesima edizione della maratona del tricolore che la città organizza.

E invece fin da subito sole e temperatura bassa sono stati costanti per tutta la durata della nostra permanenza.

Ma non solo quello…anche una serena compagnia si è instaurata tra di noi, una leggerezza e una convivialità che certamente unite ad una preparazione adeguata ci hanno permesso di affrontare nel modo migliore la prova sportiva così che ognuno ha potuto dare quasi il meglio di sé.

Cavalli Marini a Reggio Emilia 2Vianello Andrea

Foto : Cavalli al Palasport                              Foto : Vianello Andrea

Il percorso della gara dopo il giro d’onore del centro cittadino si svolge tutto lungo la campagna circostante, non sono mancati dei tratti “leggermente” in salita oppure su terra battuta.

Atleti tutti italiani, poche le donne,gli spettatori sembrava avessero più freddo di noi ma il palasport che ci ha accolto prima e dopo la gara era riscaldato a dovere.

Una piacevole conferma visto che molti di noi avevano partecipato più volte alla competizione, un appuntamento di fine anno per chiuderlo in …scioltezza.

Saluti a tutti

Massimo Renier