Chi siamo

uomini0022.gif

Il nostro gruppo sportivo nasce nel 2000 dall’unione di due realtà podistiche della città di Chioggia nel settore amatoriale competitivo della Fidal e non competitivo della Fiasp.

L’Aics Marathon Chioggia è sorta nel 1990 ad opera di alcuni appassionati per promuovere e incentivare tutte quelle attività motorie riconducibili al podismo, finalizzato alla partecipazione a maratone e altre manifestazioni competitive.

I Cavalli Marini, marciatori mitici presenti a Chioggia dagli inizi degli anni ’80, sono stati protagonisti nelle marce non competitive organizzate dalla Fiasp nel Triveneto, promotori e realizzatori della non competitiva conosciuta come “Caminà per Ciosa e Marina”.

Perché l’unione? La risposta è semplice: la comune passione per il podismo, l’esigenza di programmare manifestazioni senza disperdere risorse, coinvolgere il più possibile i cittadini e quanti amano le attività motorie, incrementare la partecipazione alle manifestazioni Fidal e Fiasp. Obiettivo ampiamente raggiunto in questi anni di vita sportiva in comune che ci ha visti protagonisti in quasi tutte le competizioni in Italia e all’estero, consapevoli che insieme rappresentiamo la realtà podistica clodiense.