Sabato 17 Giugno 2017 Solstizio D’Estate

Abbazia di Praglia un vero e proprio paesaggio nell’arte  , racchiude nel suo interno un monastero benedettino situato nella campagna padovana

Alle falde del Monte Lonzina a circa 9 km da Teolo .Il monastero è considerato uno dei tanti monumenti Nazionali Italiani con sede della Biblioteca Nazionale  . Non tutti i cavalli sono presenti all’evento “  Solstizio D’estate “ ,ci ritroviamo con Massimo, Orietta ,Sara con il marito  , Narciso con la moglie ,  Isabella ,  Carlo , Leo , Mirco ,Sabrina, una coppia di  amici che si sono aggregati oltre a  Davide , Eleonora , la nostra Mascotte la cavallina Melissa  ,gli  altri cavalli  erano già stati impegnati  nella giornata di sabato in altre competizioni , altri lo avrebbero fatto l’indomani ……..e poi chi per vari motivi avrebbe corso in patria.

Il ritrovo dei Cavalli  era fissato per  le 19.30 ,  è sempre una gran  festa quando ci vediamo , le risate non mancano mai , l’ultimo scatto prima della partenza  non puo’ mancare , i partecipanti vanno sempre immortalati .

Il percorso si svolge in notturna la partenza è fissata per le 20.00  con i suoi percorsi stabiliti in 4,5  – 7,5 –  14,5 – 18 km, Eleonora che si era preoccupata di verificare il percorso  per la  sicurezza di Melissa  lo definisce  impegnativo decidendo  di affrontare i 7,5 Km , che dire abbiamo una mascotte coraggiosa .

Molti gli altleti presenti  alla manifestazione , gli organizzatori contenti  esultavano la presenza di tanti partecipanti immortalando  con scatti  i vari Gruppi  all’ingresso dell’Abbazia .Gli atleti per motivi di sicurezza erano dotati di luci  frontali per affrontare il percorso ed erano la maggioranza  , io le mie luci le ho personalmente  conservate gelosamente nello zaino . Il buio non era un problema la sua profondità ha sempre qualcosa da raccontare ………………… non avevo paura  i colli cosi’ immensi in lontananza , mostravano al tramonto  colori che ti davano sicurezza ad ogni passo .

Personalmente bella esperienza raccogli sempre qualcosa in ogni percorso che fai e aggiungi un altro pezzetto di storia  nel tuo album iniziato esattamente 2 anni fa chiamato runner per caso . Go Cavalli Go.

Cinzia Pizzato