img_5636

La Mezza Di Treviso – International Half Marathon 

Quando uno dice : “ho una voglia di correre …”  che fa ? 

Prende un pantaloncino ,una maglietta ,le sue scarpe e via , Lusenzo , riva canal Lombardo , Vigo , rivamare , diga , lungomare e ritorno al Woodenbridge e ti togli la voglia . 

Questo ho fatto negli ultimi 8 mesi . 

Sveglia alle 5:30 ,ritrovo al ponte con i compagni alle 6:30 ( io arrivo sempre 3min dopo ) e via 12 /14 km in allegria !!!

Bellissimo, nulla da dire :le albe , le battute ,gli scherzi, la fatica anche , ma manca qualcosa .

Dopo averla provata su me stesso manca qualcosa , MI MANCA , e non puoi colmare quella mancanza , perché il lavoro non me lo permette ! 

img_5633

8 mesi dall’ultima borsa preparata la sera prima  , 8 mesi dalla sveglia più bella , dalla colazione più ricca , dalla discesa delle scale più trepidante , il viaggio che ti porta lì , dove tu oggi sentirai quel VIAAAA che ti mancava . Ed eri in astinenza di tutti quegli sguardi di quelli come te che si preparano a sfidare qualcuno o se stessi , o semplicemente vogliono sentire quel VIAAAA , dove le pacche sulle spalle di amici , l’ urlo di incitamento per caricarsi di alcuni ti fanno sorridere , gli auguri di buona corsa detti a tutti e poi si va !!!

img_5639

Si va…si va…si va e sei solo ,sempre da solo . Io preferisco così ,non voglio essere di peso a nessuno . Si sa che ognuno vuole il massimo da se stesso ,e uno vicino ti può  condizionare , ma io voglio divertirmi ,sorridere a quelli che mi superano (tanti) e anche a quelli che io supero ( qualcuno ) ,ridere dei commenti degli altri e soffrire , anche , perché si soffre :il raffreddore, le gambe che sono doloranti ma il cuore leggero e felice .

Perché ad ogni passo il traguardo si avvicina e la medaglia ti sta aspettando .

fullsizerender

Questa è la mia MEZZA DI TREVISO :una botta di felicità ,una corsa dove ho riassaporato il VIAAAA che tanto mi mancava , ho rivisto  amici e visto amici che non avevo mai visto di persona , una cosa fantastica…

La corsa per me è felicità ,divertimento e fatica che gratificano tutte quelle alzate all’alba .

Ringrazio tutti i cavalli , che in quelle mattine afose erano con me e che mi hanno aiutato a prepararmi per questa FELICITÀ ! 

medaglia

E questa si va ad aggiungere alle altre medaglie di felicità

Edy