Dopo circa tre mesi, che per motivi personali-tecnico-logistici non ho potuto pubblicare articoli sul sito, finalmente ritorno a pubblicarne uno.

Freguja Daniele alla Tagliafuoco X-Treme Edition

volantino

fdDa diversi anni volevo partecipare alla Tagliafuoco a Caltrano (VI), ma tutti gli anni ho avuto problemi per parteciparvi, perché ero impegnato per motivi personali o perché ho fatto altre gare, ecc…

Quest’anno finalmente mi sono deciso e ci sono andato.

Sono partito alle 6.30 da Chioggia, sono uscito a Piovene Rocchette e dopo altri 5 chilometri sono giunto a Caltrano Ho ritirato il pettorale presso la palestra comunale, ho svolto i soli riti pre-gara caffè- vestiarioe mi sono recato al punto di partenza.

photo4Alle 9.00 il via della gara, sulle note di una delle mie canzoni preferite degli AC/DC “Hells Bells”.

La corsa è stata in salita fino al punto più alto della gara la Malga Foraoro, qui sopra ho goduto di una vista spettacolare di tutta la pianura e dintorni.

photo24c__data_users_defapps_appdata_internetexplorer_temp_saved-images_tagliafuoco2016_0871-orSi è proseguito poi, su strada sterrata discendente su un sentiero stretto costeggiante le rocce della montagna, con veduta sulla Valdastico, di nuovo si e poi salito verso Malga Sunio, da quì è cominciato il sentiero in discesa, di circa un centinaio di tornanti con terreno ricco di ciottoli di pietra, che mi ha portato all’arrivo a Caltrano.

Giornata soleggiata e temperatura ideale.

Km.19,500 m. con Disl.+1500

Partiti 231 Atleti, Arrivati 228

Organizzazione della gara impeccabile.

Una corsa sicuramente da rifare

Alla Prossima

Freguja Daniele

Nota informativa

Perché questa gara è stata chiamata “Tagliafuoco”? Il nome deriva della strada sterrata, la Strada Silvo-Pastorale Tezze – Foraoro, che si è poi ricongiunge con sentiero del CAI 685 che portata fino sopra all’altopiano delle Malghe.

Sito della Gara con Foto :

http://www.latagliafuoco.it/