IMG_2266Sabato 20 febbraio 2016 a LASTE di Rocca Pietore, nel cuore delle Dolomiti, alcuni cavalli marini (Carmelo, Carlo, Silvano e Paolo) hanno partecipato alla “Laste CiaspaMoon”, passeggiata al chiaro di luna e al lume delle fiaccole, sulla neve, con le ciaspe.

E’ una escursione notturna di gruppo organizzata dal paese di Laste lunga di circa 5 Km, con dislivello di 200 metri in salita ed altrettanti in discesa e che dura circa 2 ore, percorsa principalmente all’interno del bosco in un sentiero segnalato interamente dalla presenza a terra delle fiaccole fino a raggiungere il Rifugio Mogon, per poi discendere fino al paese passando per Sass de Rocia, palestra di roccia con vari tipi di difficoltà e che era stata appositamente illuminata per l’occasione.

E’ stata una manifestazione piena di suggestione, calore e di amicizia. Con partenza alle ore 19 con tutti i partecipanti, per lo più giovani, abbiamo percorso il tracciato in un clima di meraviglia e di festa. Non faceva particolarmente freddo, ed inoltre grazie ai due ristori organizzati lungo il percorso abbiamo potuto ammirare, sorseggiando del buon thè caldo, le cime del Pelmo e del Civetta illuminate dalla luna.

Ringraziamo un ns. caro amico che dopo la ciaspolata ci ha ospitato nella sua confortevole abitazione e che noi abbiamo ricambiato con del buon salame e del buon vino.

Il giorno dopo, vista la giornata stupenda, siamo saliti di buon mattino con tutta la compagnia, e sempre con le ciaspe, lungo la Val Ombretta (Malga Ciapela – Marmolada) fino a 1900 mt. di quota, dove il ns. Presidente e il ns. mitico Carlo hanno dato prova del loro fisico bestiale (guardare le foto per credere).

Paolo