FM15_volant_ENG.indd

8670 runner al via, in rappresentanza di 78 nazioni, questi sono i numeri della Firenze Marathon 2015 che si conferma la seconda maratona più importante d’Italia dopo quella della capitale.

Alla partenza, sul Lungarno Pecori Giraldi eravamo presenti il sottoscritto, alla seconda maratona, e il nostro nuovo acquisto Boscolo Sergio Bacchetto reduce dalla maratona di New York e per la terza volta impegnato nella distanza regina.

Il percorso non ha assolutamente deluso le aspettative,dopo un breve passaggio per il centro, nel primo terzo di gara ci siamo immersi nel verde del parco delle Cascine poi sul lungarno raggiungendo la zona periferica del capoluogo toscano per poi goderci ponte vecchio e le più belle piazze e monumenti della città nel rush finale.

L’incitamento ed il calore toscano e dei numerosi turisti non è di certo mancato!!

Emozionante inoltre è stato l’incontro ravvicinato al km 7, per loro il 13°, con i top runners in testa alla gara, a dir poco spettacolare!!

La splendida giornata di sole e l’organizzazione impeccabile hanno reso modo a tutti i runners partecipanti di trascorrere una giornata indimenticabile.

Adrenalina, incitamento e una buona preparazione ci hanno portato insieme io e Sergio a tagliare il traguardo di piazza S.Croce in 3h42m segnando per entrambi il nostro record personale.

Alla prossima!

Nicola Penzo

Sito della Maratona di Firenze:

http://www.firenzemarathon.it/index.php?lang=it

Sito con la Classifica Finale:

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp