i

Il Racconto

di Nicola Penzo

IMG-20150909-WA0009

Per la serie ” la corsa non va mai in vacanza” parto per la Croazia in cerca di relax e mare, ma anche con il pettorale già in tasca della ISTRIAN WINE RUN.

La manifestazione prevedeva la maratona, la mezza e la staffetta 7×3 e dava la possibilità agli atleti di partecipare mascherati..

Il Video di Presentazione della Istrian Wine Run 2015

(Premi Play per vedere)

Folclore e tanta allegria lungo i percorsi che, per il 90%, erano immersi nel meraviglioso entroterra istriano, costituito da bellissime colline di terra rossa, ricche di ulivi e vigneti che danno vita a prodotti di altissima qualità.

20150906_110442

Il vino istriano infatti è il protagonista di questa corsa: Malvasia,Terrano e Cabernet Sauvignon sono presenti nel ricco ristoro alla partenza, deliziando il palato di 350 atleti, e negli altri 8 ristori lungo il tracciato della mezza maratona, alla quale ho partecipato come unico italiano iscritto.

IMG-20150906-WA0020Percorso da Brtonigla\Verteneglio ad Umago con qualche bella salita ma in sostanza in leggera discesa, ideale per accompagnare anche gli atleti che avessero “carburato” un po’ troppo strada facendo…

Il premio per tutti i finisher? Ovviamente una bottiglia di vino, mentre per il vincitore della maratona il premio consisteva in una quantità di vino pari al peso dell’atleta stesso!
Che dire.. gara ideale per l’astemio che puo’ cercare di puntare al podio, e sicuramente gara ideale per l’amante del vino.

Penzo N.

Sito della Gara :

http://istrianwinerun.hr/it