Tre Campanili 1a

trio cavalli marini

Foto : da sinistra a destra –  Marino, Aldo e Andrea

Dopo aver corso la Cortina-Dobbiaco, io, Andrea e Marino abbiamo deciso di partecipare alla 9^ Tre Campanili half marathon, gara internazionale di montagna che si svolge a Vestone (BS).

Si tratta di una mezza maratona molto dura che si corre in Vallesabbia con passaggi a Pertica Alta e Pertica Bassa; basta guardare l’altimetria del percorso per capire le difficoltà che gli atleti devono affrontare per guadagnarsi l’ambita medaglia di partecipazione.

altimetria3campaniliFoto:  Altimetria

Quest’anno la gara ha fatto registrare il record di 850 iscritti, anche se alla fine gli arrivati saranno 776.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto: La Partenza

Partenza (9:30) ed arrivo in piazza a Vestone, in una splendida cornice di pubblico entusiasta e caloroso. La vittoria in campo maschile è andata all’oro mondiale della corsa in montagna 2012, l’eritreo Petru Shaku Mamu(1h:22′:57″) che riesce a staccare il keniano Surum (1h:27′:28″) vincitore delle ultime due edizioni. Terzo posto pet l’intramontabile Said Boudalia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto: Arrivo

Strapotere etiope in campo femminile dove Veronica Maina(1h:37′:25″) bissa il successo del 2014 staccando di quasi 10 minuti l’ungherese Simona Staicu (1h:46′:55″), vincitrice con record la scorsa settimana della Pistoia-Abetone e quindi sicuramente stanca. Terza piazza della sempre brava e simpatica Ana Nanu.

Da segnalare il 7^ posto del grande Giorgio Calcaterra, del quale abbiamo avuto il grande onore di conoscerlo: una persona deliziosa, sempre disponibile, un vero campione a 360 gradi.

cavalli con calcaterra

Foto:  Cavalli Marini con Giorgio Calcaterra

Per quanto concerne la nostra prestazione, posso sicuramente dire che è andata molto bene.

p1303888171-3

Foto : Aldo, Premiazione di Categoria

Io mi piazzo al 31^ posto, riuscendo ad andare a premio di categoria; Andrea si piazza 102^ restando sotto le due ore, e Marino arriva 145^.

Questi i Temi Finali

(Click per ingrandire)

image2

Devo dire che questi della 3Campanili sono stati due giorni di festa passati tra amici, disputando una gara che conferma tutti gli appellativi che le sono stati affibbiati in questi anni: dura, bella, affascinante e struggente!

pasta party

Foto:  Pasta Party

Un’esperienza sicuramente da rifare che consiglio a tutti.

Aldo

Sito della Gara :

http://www.3campanili.com/

Sito con la Classifica Completa :

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp

Grazie delle Foto a Podisti.net :

http://magazine.podisti.it/2013/