FRT

Cav Marini

Foto : Daniele eStefano

Domenica 17 Maggio si è disputata a Vittorio Veneto la 1° edizione dalla Forest Run Trailers, corsa in montagna a coppie di Km.24 con percorso Vittorio Veneto, Monte Pizzoc, Vittorio Veneto.

Alla gara erano presenti il Sottoscritto e Boscolo Agostini Stefano.

cv

Foto : Veduta dall’alto

Al via della gara hanno preso parte grossi nomi della corsa; Ivan Geonoazzo 1° degli Italiani all’Ultra Trail del Monte Bianco è maglia azzurra per i prossimi mondiali Ultra Trail del 30 Maggio a Annecy in Francia, Ivan Cudin vincitore per ben 3 volte della “Mitica” Spartathlon nel 2010, 2011, 2014 e Lucio Fregona, Campione del Mondo di Corsa in Montagna nel 1995.

Stefano

Foto : Stefano

Circa 100 coppie al nastro di partenza.

Molto bella la Location della partenza è arrivo della gara, situata al Marco Polo Sporting Center di Vittorio Veneto.

Partenza ore 9.00 – Tempo Massimo per finire la gara 8 ore

Tempo soleggiato e caldo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Percorso, impegnativo ma bello, in gran parte su strada sterrata, attraverso sentieri è sottoboschi ricchi di vegetazione, fino alla cima del Monte Pizzoc (1565 met.), e ritorno a Vittorio Veneto.

Alla fine i chilometri memorizzati dal GPS di Stefano erano poco più di 26 Km.

Tempo Finale 4.48.08

Altimetria

Foto : Altimetria

Da segnalare in negativo, i ristori durante la gara, solo acqua è un po’ di Tè, con la quasi totale mancanza di altri generi alimentari, questo mi ha portato a pochi chilometri dal traguardo di avere una crisi dovuta a un calo di zuccheri.

fd

Foto : Daniele

Gli Organizzatori, potevano dirlo prima della partenza o segnalarlo sul Sito della Gara, che sarebbe stata una corsa in autosufficienza .

A parte questa macchia, l’organizzazione dalla gara è stata perfetta con percorso ben segnalato, è volontari posti sui punti più critici del percorso.

A fine gara Pasta Party

Alla prossima

Daniele Freguja

Sito della Gara :

http://www.forestrun.it/it/

Sito con la Classifica Finale :

http://www.mysdam.net/home.do