Cavalli Marini

Foto : da sinistra a destra Stefano, Aldo, Daniele, Davide, Giampiero, Sandro.

Nella splendida cornice dei Colli Cornudesi e Asolani, sabato 25 Aprile si è svolta la 44°edizione delle Due Rocche una delle corse più longeve del Veneto.

Eravamo partiti alle 6.30 alla volta di Cornuda (TV) Io, Aldo, Stefano, Sandro, Davide e Giampiero, per disputare questa corsa non competiva di Km.6/12/21.097.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arrivati a Cornuda, Io, Aldo, Stefano, Davide e Giampiero, ci siamo recati a prendere il pettorale e il pacco gara, per la 21 km. mentre Sandro ha optato per la 12 Km.

Alle 9.00 la partenza per il percorso dei 21 Km. alle 9.30 la partenza dei percorsi dei 6 e 12 Km.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Percorso (in dettaglio)

I primi 2 chilometri sono stati percorsi lungo le strade di Cornuda, poi si è cominciato a salire su strada sterrata, si è corso fiancheggiando il monte Sulder e addentrandosi nel Bosco Fagarè.

GiampieroFoto : Giampiero

Il Bosco è tutti i monti che la circondano furono teatro dei due conflitti mondiali, in particolare della 1° Guerra Mondiale, qui si trovano tracce storiche di quel conflitto, numerose sono le postazioni e trincee poste dall’Esercito Italiano per fronteggiare l’attacco dell’artiglieria Austro-Ungarica, tuttora visibili.

2Foto : Altimetria Km.21.097

Giornata in prevalenza soleggiata.

Percorso in gran parte sterrato, con continui sali e scendi lungo i sentieri, con un sottobosco ricco di vegetazione, con vedute spettacolari dall’alto, per poi giungere al traguardo a Cornuda.

Due Rocche Classifica

A fine gara dopo la doccia, il Pasta Party e il Birra Party.

Un complimento dovuto va all’enorme macchina organizzatrice di questa corsa, che anno dopo anno, batte il record di presenze, siete stati perfetti.

Inoltre oltre alla corsa, si è disputata la Passeggiata Storica e Nording Walking da Asolo a Cornuda di Km.14, e il Trail di Km.48 con Disl.+ 1900 m.

Alla prossima.

Daniele Freguja

Sito Internet delle Due Rocche con le Classifiche Complete dei 21 e 48 Km. :

http://www.duerocche.com/