FUSO

CAM04228_1

Foto : Da sinistra, Marino,Federico, Andrea, Daniel, Aldo e Renzo

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, una rappresentanza della nostra società ha partecipato alla Fusoloppet, la storica mezza maratona di Fusignano (RA) che ormai è giunta alla 36° edizione.
La mattinata si presenta soleggiata e fredda, con temperatura di qualche grado sopra lo zero e una leggera brezza(che ha soffiato contro agli atleti gli ultimi 5 KM di gara); visto il maltempo dei giorni passati, direi che di meglio non si poteva pretendere.
Ritrovo nella centrale Piazza Corelli e partenza da via Monti per il classico percorso praticamente piatto (e chiuso al traffico) che si inoltra nelle campagne limitrofe con la parte centrale caratterizzata da due lunghi rettilinei che poi deviano per far da ritorno di nuovo in via Monti, dove è situato il traguardo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla partenza della gara, fissata alle ore 9:30, si presentano circa 440 atleti, tanti dei quali come consuetudine delle gare in romagnole, di altissimo livello.
La vittoria in campo maschile è andata al forte atleta Cacaci Michele (Atl.Casone Noceto) classe ’93, che con un perentorio cambio di ritmo a circa metà gara riesce a staccare Benhamdane Rachid, Mattia Camporesi e Tocchio Massimo, chiudendo la gara in 1H:08’:45″ (con circa due minuti di vantaggio). Senza storia anche la
gara femminile dove Anna Spagnoli ferma il crono ad 1H:22′:22″ staccando di oltre due minuti Ana Nanu(Gabbi Bologna).

CAM04235_1

Foto : Premiazioni

Per quanto riguarda i nostri colori la prova è stata senza dubbio positiva, e quasi tutti sono stati premiati nelle rispettive categorie. In generale si è visto un gruppo unito ed in crescita; ottima prova di Renzo che nella categoria “Veterani B” si piazza al 7° posto e complimenti a Daniel che centra il suo personale.

Classifica fusignano

Che dire di più? Gara da rifare anche il prossimo anno!

Sito della Gara :

http://www.fusoloppet.135.it/