laghi-2014

Io, Renzo, Daniel, Andrea e Aldo, siamo partiti alle 5.30 di Domenica 13 Luglio, alla volta di Laghi (VI), per disputare la marcia del ciclamino, con percorsi di Km. 4.7.15.22.

Cavalli MariniFoto : da sinistra a destra Daniele, Daniel, Aldo, Andrea, Renzo

Alle 7.15 eravamo giunti a destinazione.
Laghi, il Comune più piccolo del Veneto, 128 abitanti, altezza di 565 s.l.m. situato nella Val di Ferro, Prealpi Venete.
Alle 7.45 eravamo partiti tutti insieme con l’intento di disputare il percorso dei 22 Km.

Purtroppo dopo pochi chilometri, Andrea, che non aveva del tutto recuperato il precedente infortunio, ha dovuto optare per il percorso dei 7 Km.

Daniel, non essendo preparato a questo tipo di Marce di montagna, non se la sente di arrivare fino in fondo, e ha proseguito per i 15  Km.

Mentre Io, Aldo e Renzo completiamo il percorso  più lungo (22Km.)

Mappa Marcia del Ciclamino

Foto : Il Percorso

Percorso abbastanza tosto con alcune salite e discese impegnative e quasi completamente su terreno sterrato.

Si corre nel sottobosco attraversando piccolissime Contrade di Laghi, i boschi dei Monti Majo e Gamonda e alcune contrade del Comune di Posina.

In Contrada Boara si percorre il picco più alto della marcia a 930 m.s.l.m. per poi ritornare a Laghi, con un ultimo giro intorno ai Laghetti, prima dell’arrivo in Piazza.

Cavalli a Laghi

C.V.

All’arrivo Ristoro abbondante ,con panini vari accompagnati da buoni bicchieri di vino rabosello alla spina.

Terzo Tempo per tutti noi, nel tranquillo chiosco in riva ai laghetti per gustare una buonissima birra bionda alla spina.

Terzo Tempo

Per finire…. durante il tragitto di ritorno a casa, altra tappa ad Arsiero alla gelateria in centro paese, per gustarci un buon gelato.

Alla prossima

Daniele Freguja