Mezzaselva

All’ultimo minuto ho deciso di partecipare alla Marcia di Mezzaselva di Roana, fino all’ultimo sono stato indeciso se disputare la marcia sopraccitata o la Marcia dei Forti in Folgaria.

FD

Alla fine mi sono deciso e sono partito alle 5.15 da Sottomarina con l’amico Maurizio per arrivare a Mezzaselva alle 7.10. Il parcheggio principale era già pieno e abbiamo trovato un posto su una via laterale.

Tanta gente alla partenza dei vari percorsi previsti 6-12-22-32-42 km. Tutti i percorsi erano su terreno sterrato, dentro ai boschi con bellissimi sentieri naturalistici e con vedute mozzafiato dall’alto.

Io ho optato per la Maratona. Dopo circa un chilometro dalla partenza si è incominciato a salire su strada asfaltata per alcuni chilometri, poi si è continuato su strada sterrata e sentieri in salita fino ad arrivare al Forte Verena m.2020. Lì ho trovato gli amici della Runner Team Zan: Paolo, Marco e Francesco (con Paolo e Marco e con il loro amico Gilberto ho condiviso il resto del percorso fino all’arrivo).

Mezzaselva

Ho continuato in discesa su un ampio manto erboso fino al Rifugio Albergo Verenetta e ancora verso la malga Campolongo, poi ho ricominciato a salire fino al forte Campolongo m.1720. Da qui ho cominciato una discesa attraverso sentieri sterratati, attorniato da boschi e una fitta vegetazione, con ancora alcuni  sali e scendi, fino alla discesa finale che mi ha portato all’arrivo a Mezzaselva.

All’arrivo abbondante Pasta Party con affettati misti.

Una volta finito….. sono stato invitato da Paolo e Marco alla tavolata dei loro amici, per un assaggio di una buonissima soppressa.

P.S. la Maratona dei sette Comuni, era valida per il Concorso Maratone Vicentine.

Infine saluto calorosamente Paolo, Marco, Francesco, e tutti  i loro amici e famiglie per la bellissima giornata trascorsa in loro compagnia.

Chi volesse le Foto ad alta definizione può contattarmi con un Email a cavallimarini@cavallimarini.it

Arrivederci Domenica prossima  a Laghi.

Daniele Freguja

Sito del Concorso Maratone Vicentine:

http://www.fiaspvicenza.org/maratone.html

Link del Post dell’anno scorso sulla Marcia :

http://cavallimarini.wordpress.com/2012/07/20/31marcia-mittelwalt-e-24-maratona-dei-sette-comuni/