vo

Dopo un’altra notte piovosa, sveglia alle 6.00 per poi trovarmi alle 7.00 con Elio, Roberto e Claudio per partire alla volta di Voltana per disputare la “27° Maratonina di Voltana (RA)”.

Cavalli Marini a Voltana

Foto: da sinistra Salvagno Claudio, Padoan Elio, Freguja Daniele,Salvagno Roberto.

Il viaggio è stato lento per via degli Autovelox lungo il Ravennate, poi  seguendo l’indicazione dei GPS  di ultima generazione, abbiamo preso la deviazione sbagliata e così abbiamo percorso più chilometri e siamo arrivati giusto una mezz’ora prima della partenza.

Durante la gara c’era abbastanza freddo, il termometro segnava 5 gradi, la giornata è stata grigia ma senza pioggia.

Il percorso tutto asfaltato, attraversava le strade delle campagne circostanti .

Cavalli a Comacchio

Finito la gara i miei compagni hanno deciso (con mia sorpresa) di fermarsi in un ristorante a Comacchio per mangiare l’Anguilla alla brace, è così è stato.

Che dire….  una giornata all’insegna dello sport è della buona cucina …….e del divertimento.

P.S. Più che buona la nostra gara: io termino il percorso in 1.35.28; il sempre verde Elio termina in 1.44.58; Roberto reduce da diverse giornate di convalescenza dopo la Maratona di Venezia, (aveva terminato la terapia di guarigione solo il Mercoledì prima a base di cortisone ecc…) termina in 1.45.46; infine Claudio (allenato da Elio) termina la gara per la prima volta sotto l’ora e cinquanta, precisamente in 1.48.40. 

Alla prossima

Freguja Daniele

La Classifica Finale della 27° Maratonina di Voltana :

1) http://www.romagnapodismo.it/Classifiche/Classifiche_2012t4.htm

2) http://www.corriromagna.it/cgi-bin/_podismo/calend.cgi?t=5&type=2