Venerdì 24 agosto si è disputata la 17° edizione della “Su e so per i ponti”, gara in notturna svoltasi lungo le vie, le riviere ed i ponti del bel centro di Adria. La gara, valevole come quinta tappa del circuito “Adriatic LNG”, era composta da un giro di lancio di 1,2 Km seguito da altri 3 giri di 1,8 km per un totale di circa 6,7 km.

Io, Renzo, Federico e Marino siamo arrivati un ora e mezza prima della partenza(fissata alle 21:15)e ad attenderci oltre ai 31 gradi abbiamo trovato già un’ ottima cornice di pubblico.

I partecipanti al via erano più di trecento, a testimonianza che questa manifestazione è molto sentita dai podisti della zona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Allo sparo puntuale dello starter la partenza  è stata velocissima e già dopo il primo giro la selezione degli atleti che sarebbero arrivati nelle prime posizioni era già ben delineata.L’ultimo dei quattro giri è stato un po problematico per  gli atleti di testa, i quali si sono dovuti cimentare in un continuo slalom dei doppiati per finire la gara.

Comunque la gara è stata bella e  combattuta e direi anche veloce visto anche le condizioni climatiche proibitive.

Il primo dei Cavalli Marini a tagliare il traguardo è stato il solito Renzo Ranzato che ottiene un ottimo 33° posto, seguito  da Cavallarin Gianni che si piazza al 46°.

In generale il piazzamento di Cavalli Marini è stato molto buono, eccolo in dettaglio:

L’organizzazione dell’evento è stata buona anche se non impeccabile, specie per quel che riguarda il rilevamento dell’ordine d’arrivo dei partecipanti.Infatti proprio nella corsia d’arrivo finale della gara si sono inseriti alcuni atleti che dovevano ancora completare l’ultimo giro.che se anche  poi squalificati di fatto hanno falsato sia la consegna dei premi sia la classifica ufficiale pubblicata online.

Al termine della gara dopo esserci fermati al ben fornito ristoro situato in zona arrivo siamo tornati a casa, soddisfatti del risultato ottenuto ma sopratutto della bella serata passata insieme.

Aldo

*Le Foto sono tratte dal sito dei Podisti Tagliolesi:

 http://www.podistitagliolesi.it/

Classifiche AGGIORNATE, Foto e commenti sul sito:

 http://www.podistitagliolesi