Sabato 9 Giugno ho partecipato alla  “Diese ore de villa Cita”corsa non competitiva della  Fiasp Vicenza, che si è svolta a Montecchio Precalcino (VI) con percorsi da 6-10-42  è più  ripetibili per 10 ore, con terreno misto collinare panoramico culturale, attraverso sentieri, pinete, parchi, ville, case rurali, chiese e capitelli.

La Partenza era libera dalle 7,30 alle 16,30  da Villa Cita,… Villa del XVII sec, ubicata su una collina, , Io sono partito alle 7,45 con l’intento di fare 42 Km

Il circuito di gara, era di 6 Km. (con 3 ristori e altrettanti posti di controllo), o di 10 Km (con 4 ristori e altrettanti posti di controllo).

Ogni atleta in base al proprio allenamento poteva effettuare quanti chilometri voleva, correndo, camminando, o facendo, walking o nordic walking, per poi fermarsi e consegnare il cartellino, al passaggio della fine del giro (sempre a Villa Cita), o appunto come dice la denominazione della corsa, correre per dieci ore di fila, fino alle 17.30 orario di chiusura della manifestazione.

Per effettuare i 42 Km. praticamente ho dovuto effettuare 3 giri da 10 Km. più 2 giri da 6 Km.

Una volta che ho deciso di finire la gara ( erano circa le 12,45) ho consegnato il mio cartellino (completo dei miei dati) come da regolamento, e con le timbrature dei chilometri che ho effettuato, agli organizzatori della corsa, i quali mi hanno fatto presente, che le premiazioni per i maratoneti e gli ultramaratoneti iniziava alle 18.00, ho fatto loro presente a sua volta che vengo da lontano e se era possibile ritirare il premio di partecipazioni subito, ma mi hanno risposto che bisogna aspettare il termine della corsa (ore 17,30), e che comunque se non potevo restare, provvedono loro a contattarmi per il ritiro del premio, prima possibile.

Una volta cambiato mi sono recato al Pasta party , per mangiare un buon piatto di pastasciutta al Ragù e bere un paio di birre, una volta terminato, sono partito per fare ritorno a casa.

Alla prossima

Freguja Daniele