18°Maratona Internazionale Città di Altavilla

//18°Maratona Internazionale Città di Altavilla

18°Maratona Internazionale Città di Altavilla

18° Maratona Internazionale Città di Altavilla (VI)di Km.42

(non competitiva)

1 Aprile 2012

Dopo aver gareggiato nella mezza maratona di  Domenica scorsa a Ferrara, mi sono deciso di correre questa non competitiva collinare e precisamente , con l’intento di testare le mie potenzialità in vista della dura traversata dei Colli Euganei in programma il 15 Aprile, inoltre oggi  ero iscritto alle 10 miglia Lupatotine,  programmata per febbraio ma posticipata a causa del maltempo.

Dopo essere arrivato al centro sportivo di Altavilla Vicentina e, dopo aver svolto le solite operazioni di routine ( iscrizione alla gara , caffè, vestiario) sono partito alle 7.45 circa. Il percorso è iniziato attraversando un sotto passaggio autostradale, per salire verso le colline, passando per un piccolo centro abitato. Poco dopo è cominciato il circuito circolare di Altavilla, per lo più sterrato, percorrendo sentieri con sotto boschi ricchi di vegetazione, mulattiere e con scorci di vedute suggestive come la rocca di Brendola e tutto il fondo valle circondante. Si è percorso poi il suggestivo Borgo di Valmarana, parte del terreno di confine dei comuni di Barbarano di Arcugnano di Brendola.

Si arriva all’arrivo intravedendo in fianco a una strada, la struttura della bellissima Villa settecentesca Villa Valmarana Morosini.

All’ arrivo hanno consegnato un diploma di partecipazione alla gara, una T-Shirt firmata Sorelle Ramonda, una bottiglia di vino bianco del posto, un prodotto per la casa, e per finire un ricco Pasta Party, con affettati misti, panini dolci è vino a volontà, tutto questo con un iscrizione di 3 euro.

Ho pensato tra me, a tutte le volte che ho pagato 15, 20, 30, 50 euro, e non ho ricevuto tutto questo, è in più sono stato ripagato da un percorso molto affascinante.

Oltre alla Maratona in concomitanza si è svolta la 18° marcia di primavera di Km. 6-12-24 e il 2° ritrovo Provinciale per disabili di Km.5.

Per me questa è stata una non competitiva a cinque stelle.

Daniele Freguja

Sito della Corsa: http://www.gruppomarciatorialtavilla.it/

Scritto da |2012-04-03T05:51:36+00:003 Aprile 2012|News|0 commenti