Transcivetta 2011

Domenica 17 luglio 2011 si è svolta ad Alleghe BL la 31° edizione della Transcivetta.

Una corsa di alta montagna a coppie di 23,5 Km con un tempo max di percorrenza di 6 ore e mezza.

Al nastro di partenza (a Listolade m 680) 510 coppie tra maschili, femminili e miste.

Coppie di tutte le età, Elio era tra i cinque non più giovani e quindi a lui va una nota di merito in più visto che si trattava di un percorso lungo ed impegnativo.

 

I rifugi toccati erano quattro con un dislivello di m 1950: Capanna Trieste m 1135, Vazzoler m 1711, Tissi m2281 e Coldai m2132 arrivo a Piani di Pezzè m 1500.

Lungo il tracciato erano dislocati agenti per la protezione e l’assistenza necessaria agli atleti in gara.

L’impresa se così si può definire è stata compiuta dalla signora allenata da Elio che in soli sei mesi senza mai aver corso un solo metro prima ha iniziato con qualche non competitiva ha intrapreso il retrorunning inoltre è stata la prima chioggiotta in assoluto a partecipare alla light to light (da faro a faro ) e sempre accompagnata e sostenuta dai consigli e dalla competenza del Direttore Sportivo e allenatore-atleta Elio Padoan ha potuto portare a termine un’impresa di grande impegno sotto tutti i profili.

La prima volta in assoluto che una coppia mista chioggiotta intraprende e conclude con un tempo più che dignitoso con le congratulazioni e applausi degli stessi organizzatori (assessore allo Sport, pubblico presente e di atleti partecipanti ad altre edizioni).

In questa occasione Elio ha pranzato allo stesso tavolo con il plurivincitore di questa e di altre edizioni, nipote del campione di sci di fondo commilitone di Elio nel Gruppo Sportivo Alpini.

Una sintesi tra passato presente e futuro, giovani, donne e anziani accomunati da un’unica passione sportiva.

Ciao Elio.

Sito della Gara:http://www.transcivetta.it/