28 Caminà per Ciosa e Marina

//28 Caminà per Ciosa e Marina

28 Caminà per Ciosa e Marina

Una splendida giornata di sole ha caratterizzato questa 28° edizione della Caminà per Ciosa e Marina, già dalla prima mattina cominciavano ad arrivare i primi atleti all’Arena di Sottomarina di Chioggia punto di partenza e di arrivo della corsa (partenza libera dalle 7.30 alle 8.15) il clou alle 8.00,… dopo essere partiti, gli atleti hanno percorso il bellissimo tratto ciclo-pedonale della laguna del Lusenzo, per poi proseguire a Chioggia centro storico con le sue bellissime Chiese e i suoi Monumenti, attraversando il Ponte di Vigo per poi proseguire lungo Fondamenta San Domenico, l’Isola dell’Unione per poi ritornare all’Arena per i 8 Km.

I 13 e 18 Km proseguivano verso i Murazzi (barriera posta per l’acqua alta ) di Sottomarina, Darsena di San Felice e una parte della Diga di Sottomarina, per poi correre/camminare lungo la spiaggia.

 Arrivati in prossimità del Ristorante Granso Stanco la deviazione dei 13 Km che riportava gli atleti all’Arena, mentre gli altri atleti della 18 Km. hanno proseguito verso la Diga del Brenta per poi attraversare una strada dei campi in cui si coltiva il Radicchio, per poi ritornare all’Arena.

 

All’arrivo all’Arena era presente come  ristoro finale  la Padella gigante con spaghetti e vongole per tutti.

Alla gara sono stati presenti circa 2500 atleti e 54 gruppi Podistici da tutta la Regione.

 

Si ringrazia tutti i Soci, i Volontari, che hanno dato una mano per la manifestazione, e il Comune di Chioggia.

Arrivederci al prossimo Anno.

Scritto da |2011-05-03T13:50:43+00:003 Maggio 2011|News|0 commenti