A.S.D. Trail Running Brescia

Con il patrocinio: Parco delle Colline di Brescia, Comune di Brescia, Comune di Bovezzo, Comune di Botticino, Comune di Nave, Comune di Serle

Presenta

MADDALENA URBAN TRAIL BRESCIA

Domenica 21 Novembre
corri in natura nel Parco delle Colline di Brescia

Manifestazione sportiva

non competitiva e promozionale di trail running e corsa in montagna

Km.12 (bianco) di Km.20 (percorso verde) Km.43 (percorso rosso)

Partenza (8,30) e Arrivo per tutti i percorsi dal Castello di Brescia

Foto: (Freguja Daniele al Maddalena Urban Trail 2009)

La manifestazione si svolge all’interno del Parco delle Colline di Brescia, una realtà che comprende il territorio di cinque Comuni limitrofi e un insieme di ambienti naturali diversificati. Più precisamente correremo sui versanti e sulla cresta del Monte Maddalena, l’estrema propaggine delle prealpi che si insinua quasi fino al centro della città di Brescia con la propaggine del Castello e che offre agli appassionati una rete di sentieri ben segnalati e normalmente sicuri.  

Seguendo la filosofia e lo spirito delle corse trail, la manifetsazione si svolge in regime di autosuffiecienza idrica ed alimentare. Ogni concorrente dovrà dotarsi almeno di borraccia e degli alimenti che ritiene necessari per concludere la gara. E’ previsto un solo punto di rifornimento idrico in vetta alla Maddalena per il percorso VERDE. Per il percorso ROSSO sono previsti quattro punti di rifornimento idrico al km 10, km 20, km 28 e km 34.

Abbiamo cercato di ridurre al massimo i tratti in asfalto che sono però inevitabili considerata la collocazione ed il fatto che si tratta di un Urban Trail, ma siamo certi che resterete soddisfatti dei percorsi tracciati sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista tecnico.

Per ulteriori approfondimenti sulla gara, visita il sito:

http://www.trailrunningbrescia.org/