Dopo vent’anni torna l’epica Forlì – Ravenna

//Dopo vent’anni torna l’epica Forlì – Ravenna

Dopo vent’anni torna l’epica Forlì – Ravenna

Dopo vent’anni torna l’epica Forlì – Ravenna

1977-1990
dopo vent’anni di oblio torna il 14 novembre 2010, la gara podistica della Romagna l’epica Forlì – Ravenna di Km.30, con partenza da Forlì alle ore 9.00.

Trail Romagna per la prima volta abbandona la natura per ridare vita dopo venti anni alla Forlì-Ravenna, la gara in linea della Romagna o, come si legge nei volantini d’epoca “la classica delle classiche”. Un’occasione che non significa rinnegare la propria filosofia ma fare un tuffo agli albori del podismo. Ed è proprio lo spirito sportivo di lealtà e al tempo stesso goliardia dei pionieri della corsa su strada che si intende ‘riscoprire’ riportando a nuova vita la corsa che univa le due capitali della Romagna. Ma la gara sarà solo l’apice di una manifestazione che unirà sport, educazione al benessere e solidarietà.

Presto uscirà il programma dettagliato ma intanto, dal 14 settembre sul sito www.trailromagna.eu sarà possibile iscriversi e raccogliere le informazioni sull’evento sportivo. I primi 500 che all’atto dell’iscrizione indicheranno le date di precedenti partecipazioni riceveranno il pettorale personalizzato con l’aggiunta della scritta “Io c’ero!”. Tra gli eventi collaterali sarà allestita una piccola mostra, per la quale chiediamo a tutti di contribuire con foto o altro materiale dei ricordi perché queste immagini raccontino a tutti, più di ogni parola, il pathos e le emozioni della Forlì-Ravenna e di quel podismo che ha fatto epoca

Sito della Gara:

http://www.forliravenna.com/

Sito Trail Romagna:

http://www.trailromagna.eu/

Scritto da |2010-10-07T19:10:02+00:007 Ottobre 2010|News|0 commenti