Venerdì 13 Agosto

Portoviro (RO)

Competitiva  Km.8 ore 19.00  

“Gli amici della corsa assieme a Franco e Luciano”

Ciao, dopo tredici anni  sono tornato a cimentarmi su una corsa podistica sotto i 10 Km. cosi ho deciso di aggregarmi insieme a B.Romano e a B. Anzoletti Romano per disputare una gara di circa 8 Km. a Portoviro.

Siamo partiti da Chioggia alle 18:00, la giornata dopo il violento temporale del pomeriggio che ha inondato Sottomarina e Chioggia, provocando notevoli disagi, causando allagamenti delle strade, dei garage e delle cantine e alcune case ,si era schiarita con l’affacciarsi del sole.

Arrivati a Portoviro alle 18.25 (nella parte della città che pochi anni fa si chiamava Donada), abbiamo trovato Adriano un altro atleta del nostro gruppo, appassionato alle gare in questa distanza che era giunto fino a qui in moto, insieme  ci siamo recati ad iscriverci alla gara, per poi ritornare all’auto per cambiarci.

Intanto partiva la Minipodistica con tutti i ragazzini al di sotto dei 16 anni.

Alle 19.00 in punto lo Startman decretava la partenza della corsa, partiti…..la corsa ruotava intorno ad un circuito del paese da disputarsi due volte.

Dopo il primo giro ero in 62 posizione, (secondo un tizio che contava i passaggi degli atleti), dopo una rimonta riuscivo a superare il traguardo in 52 posizione, ero molto felice della mia gara disputata, perché avevo moltissimi dubbi di riuscire a teneri certi ritmi. Poco dopo sono arrivati nell’ ordine Adriano (65) B. Romano (66) e Anzoletti Romano (71).

 Foto: (Freguja Daniele -Boscolo Romano)

Foto: (Anzoletti Boscolo Romano)

Insieme siamo andati al ristoro a rifoccilarci , e dopo averci cambiato ci siamo recati alla premiazione della gara.

Finita, siamo partiti per essere a Chioggia per le 21.15

F.Daniele

P.S. Foto tratte dal sito: 

 http://www.podistitagliolesi.it/

Sito della Gara e Classifica Finale:

 http://www.podistitagliolesi.it/