Orgiano (VI)

Martedi 8 Dicembre 2009

Alcuni nostri atleti hanno partecipato alla marcia non competitiva denominata “Ultimo passo d’autunno” disputata a Orgiano (VI),  un percorso collinare di Km. 5-15-30-42 e alla 1^Maratona dei colli Berici.

Siamo partiti tutti insieme da Chioggia alle 6.15 per essere a Orgiano alle 7.30; pioveva a dirotto, tanto che alcuni di noi, erano indecisi se cambiarsi o no. Alla fine abbiamo aspettato qualche minuto per vedere se smetteva e, quando abbiamo visto che la pioggia si calmava, abbiamo deciso di  cambiarci e siamo partiti. Ognuno di noi  ha scelto il percorso  in base al proprio allenamento. La corsa e stata un su è giù sulle colline, con alcuni tratti sferrati e resi scivolosi dalla pioggia che continuava a cadere, eravamo, inoltre, circondati dalla nebbia, però non faceva tanto freddo.

 

All’arrivo  abbiamo avuto un’amara sorpresa, una delle nostre auto e stata presa di mira da alcuni ladri, con la conseguenza della rottura della serratura, meno male che non sono però riusciti ad aprirla.  Altre auto, però non hanno avuto la stessa “fortuna” e sono state aperte e alcuni atleti si sono visti derubati delle loro cose.

Spero in futuro che gli organizzatori e le forze dell’ordine di questi paesi che organizzano queste corse già due nella provincia di Vicenza, intendono vigilare affinché queste cose non accadono.

Alle 11.30 partenza, e arrivo a  Chioggia alle 12.50