Arriva l’Ecomaretona

//Arriva l’Ecomaretona

Arriva l’Ecomaretona

Il giorno 18 Agosto farà tappa a Chioggia (Rosolina-Chioggia Km.17) l’ Ecomaretona, una corsa a tappe partita da Reggio Calabria e che arrivera a Trieste, ideata da Giuseppe Tamburino fondatore di Ecoevents e ideatore di Ecomaretona, una caravona col al seguito della corsa, composta da giornalisti, fotografi e video operatori, che provvederà a realizzare, lungo tutto il percorso, la documentazione ambientale e le testimonianze disponibili sul sito (http://www.ecomaretona.it ) nella sezione alle foto e ai video di ogni singola tappa.

Che cos’è Ecomaretona?
Serve per dimostrare che sport e ambiente hanno qualcosa in comune. Per scoprire qual’e il vero stato delle coste italiane, ritrovare bellezze dimenticate, località e spiagge più e meno famose, fotografando situazioni di abbandono e degrado.

Percorso tappa Rosolina-Chioggia: partenza da viale Marconi (Rosolina)angolo via dei Cesari via Pio XII via dei Cesari via Moro borgato volto via Valentino Brigato via Venezia via Canal di Valle strada statale Romea via Venturini strada Marina viale San Marco calle dei Lagna Fondamenta Lungolaguna Calle Ponte san Giacomo fondamenta San Domenico arrivo in Fondamenta San Domenico (affacciato su passeggiata del Lusenzo)

Altre Tappe:

Il giorno 19 Agosto Tappa: Pellestrina-S.Pietro in Volta Km.6

Il giorno 20 Agosto Tappa: Alberoni-Lido di Venezia Km.8

Per chi volesse partecipare basta andare sul sito dell’Ecomaretona e iscriversi.

Per ulteriori delucidazioni visitare i siti:

http://www.ecomaretona.it/

http://www.ecoevents.it/

Scritto da |2009-08-13T15:38:27+00:0013 Agosto 2009|News|0 commenti